Villa: “Conte ha portato all’Inter quello che portò Trapattoni. Messi…”

Articolo di
30 Settembre 2019, 23:54
Condividi questo articolo

Thomas Villa, giornalista di Rai Sport, è a seguito dell’Inter per la partita col Barcellona. In collegamento con “Calcio Totale” su Rai Sport + ha dato le ultime sui catalani, in particolare su Messi, e fatto un paragone fra Conte e Trapattoni.

TECNICO CHIAVEThomas Villa ritiene che l’inizio di stagione nerazzurro sia competenza dell’allenatore: «L’Inter giocherà qui mercoledì sera una gara molto importante. I nerazzurri hanno pareggiato con lo Slavia Praga ma sono in un momento straordinario in campionato, sei vittorie consecutive. Antonio Conte viene celebrato anche qui in Spagna, definito l’uomo capace di incidere e di lasciare un’impronta in tutte le squadre che allena. Considerato l’artefice di questo inizio di stagione nerazzurro a ragione, ha portato non solo tecnica e convinzione ma quello che aveva portato all’Inter Giovanni Trapattoni, cioè tantissimo entusiasmo. La squadra segue l’allenatore, da questo punto di vista l’Inter sta vivendo una metamorfosi impensabile fino a poco tempo fa. La competizione sta dando frutti inattesi fino a pochi mesi fa e questo è merito di Conte».

L’AVVERSARIO – Per Villa ci sono possibilità di tornare dal Camp Nou con qualcosa: «Il Barcellona probabilmente contro l’Inter non avrà Lionel Messi, che si è allenato in maniera blanda, dovrebbe partire dalla panchina ma occhio anche a gara in corso. Gerard Piqué ha attaccato fra le linee la societa, Ernesto Valverde è in un momento non buono, i giocatori arrivati non hanno ancora fatto la differenza e si attendevano il rientro di Neymar. La situazione è delicata sia sotto il profilo del gioco sia sotto il profilo ambientale, l’esatto opposto dell’Inter, oltre a Messi dovrebbe mancare anche Ousmane Dembélé. L’Inter viene a Barcellona per la prima volta in questi anni con le armi per fare la partita e addirittura vincere al Camp Nou, dove negli ultimi anni ha inanellato figure non bellissimi tranne la semifinale del 2010. L’Inter si ripresenta a livelli altissimi e questo è merito di Conte».



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.