Mondo Inter

Vieri: «Tre punte Inter? Inzaghi doveva metterle prima! Con me entrava Recoba»

L’Inter ha perso anche a Bologna, Vieri ha parlato della partita in collegamento con la Bobo TV. Nel paragone con Rafael Leao, l’ex calciatore esalta Lautaro Martinez. Poi lunga analisi sulle scelte di Inzaghi.

NEGATIVO – L’Inter perde ancora in campionato. Contro il Bologna è arrivata la settima sconfitta in Serie A, Christian Vieri ne parla alla Bobo TV, aggiungendo qualcosa anche su Lautaro Martinez: «Lautaro Martinez ora è devastante, in campionato sta facendo bene ora. Al Mondiale non ha fatto bene, però cambia le partite quando lo vediamo giocare dal vivo. Ci ha messo qualche anno in più a crescere definitivamente. È passato dai 14-15 ai 25-26 gol a stagione, ha fatto il salto di qualità. Io oggi vedo Lautaro Martinez ed è spettacolare».

IL VALORE – Vieri si sposta sugli errori in campo: «Voglio dire una cosa, così uno capisce quanto è forte l’Inter. Per me è la squadra più forte del campionato, perché gli attaccanti e il centrocampo che ha l’Inter gli altri non ce l’hanno. Nessuno ha Edin Dzeko, Romelu Lukaku e Lautaro Martinez. Il centrocampo dell’Inter, dove ora Marcelo Brozovic è in panchina, gli altri non ce l’hanno. La panchina gli altri non ce l’hanno, quindi mi aspetto molto di più: è una squadra incredibile l’Inter. Con tutti i problemi che possono avere, dalla Cina che ha chiuso, ma che squadra ha l’Inter! È anche più forte della Juventus, ma non può perdere tutte le partite che ha perso quest’anno».

INSPIEGABILE – Vieri prosegue: «Fa delle partite bruttissime e non mi spiego il perché, dovrebbe fare due o tre gol a partita perché sono devastanti e forti. Quest’anno troppi alti e bassi, hanno buttato via un sacco di punti: non può esserci questa differenza, con una squadra così forte. L’Inter ha due portieri, Samir Handanovic e André Onana: chi è che ce li ha? Stefan de Vrij non gioca nell’Inter e sarebbe titolare in tutte le altre squadre di Serie A. Pensate alle scelte che può fare Simone Inzaghi, con Brozovic che non riesce a entrare. Io non sto a dire che è l’allenatore, non me ne frega, ma l’Inter non può perdere tutti questi punti e non riesco a capire come mai. È troppo forte per essere così distante dal Napoli, può perdere solo contro il Milan e la Juventus».

ALLENATORE TROPPO RINUNCIATARIO – Vieri trova un errore in particolare di Inzaghi: «Tre punte? Doveva farlo già da Genova. Poi vai in conferenza stampa e dici di aver preso due ripartenze. L’Inter deve sempre giocare per vincere: se sei sullo 0-0 devi mettere il terzo attaccante e andare in area. Invece non lo fa: a me non piace quando un allenatore dice che non ha messo il terzo attaccante per aver preso due ripartenze. Quando c’ero io sullo 0-0 mettevamo Alvaro Recoba! Per me pecca nella mentalità che deve avere all’Inter».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.