Vieri: “Juve non può vincere sempre, Inter si avvicinerà! Dzeko e Lukaku…”

Articolo di
20 luglio 2019, 12:44
Christian Vieri

Christian Vieri ha parlato ai microfoni di “Sportmediaset.it” in occasione della ‘Bobo Summer Cup’, torneo benefico da lui stesso ideato e diretto. L’ex attaccante dell’Inter parla della situazione nerazzurra e della possibilità di accorciare le distanze dalla Juventus. Di seguito le sue dichiarazioni

DISTANZEVieri parla della nuova Inter di Antonio Conte, che mira ad accorciare il gap con la Juventus: «Se guardi la rosa della Juventus, pensi che non potrà perdere neppure quest’anno perché comunque ha Cristiano Ronaldo, uno dei più forti al mondo insieme a Messi, quindi parte sempre favorita. Poi ha preso altri giocatori fortissimi, come Ramsey e Rabiot, magari resta anche Higuain. Sono giocatori di altra categoria. Quindi sulla carta dici Juventus, ma non può vincere per sempre, prima o poi perderà un campionato. L’Inter di Conte sta facendo una buona squadra: leggo di Dzeko e Lukaku, questi due sono forti, fanno gol, per cui secondo me l’Inter si avvicinerà e non sarà come l’anno scorso quando la Juve dopo 12 partite era davanti ed era già finita. Quest’anno l’Inter seguirà la Juve fino alla fine».

DIFESE DI FERRO – Il discorso scivola poi sulle fortissime difese che si vedranno quest’ano in Serie A, ma l’ex centravanti non ha dubbi sul più forte: «Contro quale difesa mi sarei trovato più in difficoltà? Contro Chiellini. È l’unico difensore vecchio stampo, ogni volta che hai la palla ti porta via. Ma anche Koulibaly è molto molto forte, gli stessi Godin e Skriniar sono tutti buoni difensori. Oggi si tende di più a giocare, loro sono rimasti quelli che giocano meno e li senti di più a livello fisico. Contro queste tre difese sarà dura fare gol, le altre squadre faranno tanta fatica. Per questo sarà un bel campionato. Per come è Conte, l’Inter sarà aggressiva e dura da battere. Poi è chiaro: l’anno scorso è arrivata quarta e per come la vedo io non è che l’anno dopo vinci lo scudetto. Però si avvicinerà molto».

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE