Mondo Inter

Vierchowod: «Inter? Dietro poca roba! Non è un bel campionato»

Condividi

Vierchowod ha commentato il campionato di Serie A con l’Inter, che ha staccato tutti. L’ex giocatore, però, non è contento delle altre squadre.

POCA ROBA − A Radio anch’io Sport, Pietro Vierchowod boccia la Serie A: «Una squadra come l’Inter, fortissima, ha già vinto il campionato il mese scorso. Non è mai successo, vuol dire che dietro l’Inter c’è poca roba: non c’è niente. La stessa Juventus, che poteva essere lì a insidiare questa squadra, nelle partite decisive non ha fatto niente e ha perso. Lo stesso Milan, che ha fatto un discreto campionato, è molto distante. Non è stato un bel campionato. Quando vado a vedere una partita non vedo un modo diverso di giocare: tutte giocano allo stesso modo, secondo me è deleterio. Per questo viene a mancare il talento: se tutti giocano allo stesso modo e fanno gli stessi movimenti c’è poca fantasia».

COME IL PSGVierchowod condanna il troppo distacco: «Mi sembra di vedere il campionato francese, dove il PSG è una vita che vince sempre con un distacco di punti enorme. Per me non è un bel campionato: ai miei tempi almeno arrivavi a due-tre punti rispetto alla seconda, era piacevole fino alla fine. Adesso non è neanche piacevole, perché è troppo il distacco dalla seconda e tutte le squadre giocano allo stesso modo. Un diverso modo di impostare la squadra non c’è più, vengono a mancare anche i talenti delle varie squadre perché c’è questo appiattimento».

STRAMERITATO − Infine, conclude così Vierchowod: «Il Milan poteva fare meglio? Sì, penso proprio di sì. Ci sono stati degli alti e bassi durante l’andata che, nel momento cruciale, non sono riusciti a rimanere vicino all’Inter. Che ha strameritato questo campionato, quindi non è che sia colpa dell’Inter. Sono quelle dietro che hanno perso dei punti nel momento cruciale del campionato».

Pubblicato da
Sandro Caramazza

Articoli recenti

Oaktree verso il controllo dell’Inter! Tra CdA e budget: l’agenda − CdS

Oaktree a meno di altri scenari dovrebbe prendersi il controllo dell'Inter nelle prossime ore. Il…

20 Maggio 2024 - 7:57

Zhang-Oaktree, ultimo tentativo? Intanto, rebus discorso alla cena − CdS

Ore caldissime se non roventi sul fronte Zhang-Oaktree, con l'ipotetico passaggio di consegne per la…

20 Maggio 2024 - 7:38

Inter, andamento dei prestiti: Correa sempre a 0, in due già fuori

Molti giocatori di proprietà dell'Inter sono protagonisti di prestiti nei principali campionati europei. Joaquin Correa…

20 Maggio 2024 - 7:11

Serie A, oggi posticipi con gli ultimi avversari dell’Inter: le partite

C'è ancora tanto da dire in Serie A. Ovviamente non per l'Inter, che ieri si…

20 Maggio 2024 - 7:01

Zazzaroni: «Oaktree? Inter, ottima notizia. A Pimco non credevo»

Zazzaroni ha parlato del futuro dell'Inter focalizzandosi su Oaktree, che dovrebbe rilevare il club da…

20 Maggio 2024 - 6:34

Stramaccioni: «Inzaghi è un vero timoniere, non ha mai cercato scuse!»

Andrea Stramaccioni ha indicato in Simone Inzaghi il timoniere dell'Inter scudettata, colui che ha sempre…

20 Maggio 2024 - 6:09