VIDEO – Torino-Inter, mezza gioia per Mancini, Maicon inarrestabile

Articolo di
20 Novembre 2019, 20:23
maicon_mourinho
Condividi questo articolo

Torino-Inter, 3^ giornata della Serie A 2008/09, finisce 1-3 per gli uomini di José Mourinho, al primo anno in nerazzurro. Apre le danze un autorete favorita da Amantino Mancini, uno dei grandi acquisti dell’estate 2008. Arrotondano Maicon e Ibrahimovic, per la seconda vittoria consecutiva dello “Special One”.

IN COSTRUZIONETorino-Inter del 2008/09 era solo la terza panchina nerazzurra per José Mourinho (escludendo la Supercoppa Italiana vinta ad agosto). Il tecnico portoghese vara ancora un 4-3-3, modulo prediletto dall’ex Chelsea. Esterni d’attacco Amantino Mancini, arrivato in estate su espressa richiesta di Mourinho, e Adriano Leite Ribeiro, per lasciare spazio alla violenta creatività di Zlatan Ibrahimovic davanti. Solo panchina per Ricardo Quaresma, che già aveva deliziato i tifosi nel turno precedente: nel 2-1 al Catania, il vantaggio dell’Inter è arrivato grazie alla celeberrima trivela.

FIN TROPPO FACILE – Contro il Torino, al 26′ del primo tempo il risultato recita già 0-2. Al 24′ una deviazione sfortunata di Eros Pisano devia in porta un velenoso cross dalla linea di fondo proprio di Mancini. Due minuti dopo Maicon Douglas si esibisce nel grande classico della casa: discesa sulla destra, palla sulla corsa, rapidissimo tentennamento, e tremendo missile ad incrociare sotto l’incrocio dei pali opposto. Il secondo tempo si apre con la terza rete dell’Inter: fuggito in contropiede, a Ibrahimovic basta un tocco d’esterno morbido ma letale per lo 0-3. A nulla vale la rete della bandiera di Elvis Abbruscato al 76′. Nel video dell’account YouTube “GM Mile – Archivio F.C.Inter” tutti gli highlights di Torino-Inter del 2008/09:


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE