Mondo Inter

VIDEO – Torino-Inter, mezza gioia per Mancini, Maicon inarrestabile

Torino-Inter, 3^ giornata della Serie A 2008/09, finisce 1-3 per gli uomini di José Mourinho, al primo anno in nerazzurro. Apre le danze un autorete favorita da Amantino Mancini, uno dei grandi acquisti dell’estate 2008. Arrotondano Maicon e Ibrahimovic, per la seconda vittoria consecutiva dello “Special One”.

IN COSTRUZIONETorino-Inter del 2008/09 era solo la terza panchina nerazzurra per José Mourinho (escludendo la Supercoppa Italiana vinta ad agosto). Il tecnico portoghese vara ancora un 4-3-3, modulo prediletto dall’ex Chelsea. Esterni d’attacco Amantino Mancini, arrivato in estate su espressa richiesta di Mourinho, e Adriano Leite Ribeiro, per lasciare spazio alla violenta creatività di Zlatan Ibrahimovic davanti. Solo panchina per Ricardo Quaresma, che già aveva deliziato i tifosi nel turno precedente: nel 2-1 al Catania, il vantaggio dell’Inter è arrivato grazie alla celeberrima trivela.

FIN TROPPO FACILE – Contro il Torino, al 26′ del primo tempo il risultato recita già 0-2. Al 24′ una deviazione sfortunata di Eros Pisano devia in porta un velenoso cross dalla linea di fondo proprio di Mancini. Due minuti dopo Maicon Douglas si esibisce nel grande classico della casa: discesa sulla destra, palla sulla corsa, rapidissimo tentennamento, e tremendo missile ad incrociare sotto l’incrocio dei pali opposto. Il secondo tempo si apre con la terza rete dell’Inter: fuggito in contropiede, a Ibrahimovic basta un tocco d’esterno morbido ma letale per lo 0-3. A nulla vale la rete della bandiera di Elvis Abbruscato al 76′. Nel video dell’account YouTube “GM Mile – Archivio F.C.Inter” tutti gli highlights di Torino-Inter del 2008/09:

https://www.youtube.com/watch?v=CLCkFTegtew

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.