Mondo Inter

VIDEO – Pelè e Cruz stendono la Lazio, Inter in finale di Coppa Italia

Il 7 maggio del 2008 l’Inter batteva la Lazio all’Olimpico conquistando il biglietto per la finalissima di Coppa Italia, la quarta consecutiva nell’era Mancini

Undici anni fa, il 7 maggio del 2008, l’Inter era impegnata nel ritorno della semifinale di Coppa Italia in casa della Lazio. La partita, resa delicata dal momento in campionato e dall’andata finita 0-0, fu risolta dalle reti di Pelé e Cruz nella ripresa che diedero ai nerazzurri il biglietto per la finalissima, la quarta consecutiva di quegli anni. Finalissima che sarebbe però stata persa contro la Roma di Luciano Spalletti, vera e propria dominatrice della Coppa nazionale in quegli anni insieme all’Inter (4 finali consecutive tra nerazzurri e giallorossi con due vittorie a testa)

SI CHIUDE NEL SECONDO TEMPO- Come detto il momento era delicato, l’Inter era reduce dalla sconfitta nel derby che aveva rinviato il discorso scudetto. Il vero psicodramma doveva ancora arrivare con il pareggio casalingo contro il Siena in un San Siro già vestito a festa e che attendeva la vittoria per festeggiare (vittoria e titolo sarebbero arrivati solo all’ultima giornata a Parma) e in coppa, dopo il pareggio a reti inviolate dell’andata a Milano, serviva vincere e la missione fu compiuta nel secondo tempo. Al settimo minuto la rete scacciafantasmi realizzata dal giovane portoghese Pelé, che scagliò un tiro imparabile nell’incrocio dei pali su un pallone rimesso al centro da David Suazo dopo una caparbia azione dell’attaccante honduregno. La rete della sicurezza arrivò nel finale e fu Julio Ricardo Cruz a realizzarla depositando in porta un pallone finito sui suoi piedi dopo un pasticcio della difesa laziale.

Fonte video: canale michool82

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.