Mondo Inter

Vidal primo gol con l’Inter, prestazioni in crescita ma Conte vuole di più

Vidal, trovato il primo gol con l’Inter – su rigore contro la Fiorentina in Coppa Italia -, è ancora alla ricerca di una condizione e una continuità migliore. Proprio quello che gli chiede Antonio Conte sin da quando è arrivato.

NON BASTAVidal, voluto fortemente da Antonio Conte, dopo un inizio incerto con l’Inter, in Coppa Italia ha finalmente trovato il primo gol in maglia nerazzurra. Prestazioni sempre più in crescendo. Anche contro la Roma per esempio, ha sfiorato per ben due volte il gol. Il tecnico italiano però chiede di più, soprattutto sotto il punto di vista della concentrazione e del suo contributo in fase offensiva. Entrambi aspetti che, ad oggi, sono mancati. In molte occasioni hanno addirittura inciso, in negativo, sulla prestazione di tutta la squadra. Conte chiede un lavoro particolare a tutti i suoi giocatori, soprattutto a chi, come Vidal, interpreta il ruolo di mezzala, impegnato a contribuire (come gli esterni) a dare una mano in entrambe le fasi di gioco. Schierato titolare contro la Fiorentina, il giocatore come già detto ha trovato il primo gol con l’Inter, ma la prestazione ancora una volta non è stata particolarmente esaltante. Tanti gli errori di misura dettati dalla frenesia, che un giocatore del suo calibro e soprattutto della sua esperienza non dovrebbe avere.

ANCORA IN CAMPO – Vidal domenica sera sfiderà per la prima volta con la maglia dell’Inter, la Juventus, sua ex squadra. Favorito per una maglia da titolare, contro i bianconeri ci si aspetta una prestazione di livello e un salto di qualità netto per quanto riguarda almeno la concentrazione. Niente più errori di misura men che meno eccessi di foga, altro neo che ha caratterizzato in negativo la stagione – sin qui – dell’ex Bayern Monaco e Barcellona.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.