Mondo Inter

Vezzali: «Serie A al 100%, in arrivo riapertura. Valuto deroga per l’Italia»

Vezzali, sottosegretario con delega allo sport, è intervenuta in collegamento con Sky Sport 24. In risposta alle parole di Gravina dal Consiglio Federale (vedi articolo) conferma come dopo la sosta la Serie A tornerà al 100% di capienza negli stadi. Possibile una deroga da Italia-Macedonia del Nord, fra otto giorni.

SI RIAPRE! – Dopo due anni di pandemia gli stadi, in Serie A e non solo, torneranno al 100% di capienza. Lo anticipa il sottosegretario Valentina Vezzali: «Innanzitutto il 31 marzo cesserà lo stato d’emergenza. Proprio ieri parlavo col ministro Roberto Speranza, ci sarà una riapertura nel mondo dello sport per gli impianti al 100%. La partita Italia-Macedonia del Nord si svolgerà prima del 31 marzo, dovrò fare una deroga di mia competenza alla richiesta della FIGC sul 100%. Gabriele Gravina a novembre si era interfacciato direttamente con me per richiedermi la deroga per Italia-Svizzera, in quel momento la situazione epidemiologica è precipitata e non l’ho concessa. Nei giorni scorsi questa lettera Gravina l’ha inviata a Speranza, che ne ha preso atto ma non è di sua competenza poterla concedere. Sicuramente la sto valutando, se la situazione epidemiologica dovesse continuare a migliorare concederò il 100%».

ACCOGLIENZA – Vezzali commenta anche un’altra notizia indirettamente collegata all’Inter, ossia che l’arbitra ucraina Kateryna Monzul dirigerà Inter Women-Sampdoria di Serie A Femminile (vedi articolo): «Io devo dire che lo sport si sta dimostrando unito e compatto verso il popolo ucraino. Quello che ha fatto la FIGC, permettendo a quest’arbitro di poter entrare nella compagine degli arbitri italiani, è molto importante. Così come la risposta di altre federazioni sportive che stanno accogliendo atleti e atlete ucraine per permettere loro di potersi allenare in serenità e condividere con loro questo momento. Lo sport è solidarietà ed è compatto anche in questo momento».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.