Mondo Inter

Verona-Inter, Inzaghi prova il ‘piano B’? Una possibilità

Verona-Inter sarà la sfida valida per la tredicesima giornata della Serie A 2024-2025. Per il match, Simone Inzaghi potrebbe pensare a una soluzione, non più inusuale, a centrocampo.

LA SITUAZIONE – In Verona-Inter si potrebbe assistere al ricorso a Piotr Zielinski nel ruolo di regista, così come fatto da Simone Inzaghi in altre occasioni in questa stagione. Il polacco si è ben disimpegnato, in fase offensiva, contro la Juventus, mentre ha mostrato delle fragilità in termini di copertura. Rispetto ad Hakan Calhanoglu, la differenza resta ed è evidente. Però, trattandosi di un giocatore di estrema qualità e disponibilità costante al miglioramento professionale, il calciatore ex Empoli merita comunque di avere fiducia per i progressi che potrebbe mostrare anche in fase difensiva.

Zielinski o Asllani? Il dubbio di Inzaghi per Verona-Inter

LO SCENARIO – Con l’assenza molto probabile di Calhanoglu, dato il problema avvertito con la Turchia e la volontà dello staff medico dell’Inter di sopperire al rischio di possibili ricadute, restano due le opzioni per Inzaghi. La prima è quella che porta a Zielinski, calciatore sul quale il tecnico piacentino ripone molta fiducia e considerazione. La seconda riguarda l’albanese Kristjan Asllani, tanto elogiato in patria quanto oggetto di discussione in Italia.

LA DECISIONE – Inzaghi dovrà essere chiamato a scegliere tra due modi diversi di interpretare il ruolo: quello più “di fino” e di gestione ordinata del pallone, proprio di Zielinski; oppure quello maggiormente fondato sulle verticalizzazioni, proprio di Asllani. La decisione finale del piacentino per la cabina di regia meneghina in Verona-Inter passerà proprio da qui.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.