Mondo Inter

Ventura: “Ranocchia difensivamente era molto meglio di Bonucci. Inter…”

Gian Piero Ventura, allenatore visto per circa un mese sulla panchina del Chievo a inizio stagione, è stato ospite della trasmissione “Un Calcio alla Radio” su “Radio CRC”. Nel corso del suo intervento ha ricordato di quando ha allenato al Bari sia Leonardo Bonucci, ora alla Juventus, sia Andrea Ranocchia, da gennaio 2011 all’Inter.

DIFFERENZEGian Piero Ventura ricorda il suo passato e in particolare torna alla stagione 2009-2010, quando ottenne ottimi risultati al Bari neopromosso in Serie A anche grazie a una coppia di centrali difensivi dal passato e presente nerazzurro, spiegando poi perché le carriere dei due si sono evolute diversamente: «Questo fa parte un po’ della storia e di quello che portano le varie situazioni. Dal punto di vista difensivo era chiaramente meglio Andrea Ranocchia, dal punto di vista della personalità tecnica era decisamente meglio Leonardo Bonucci: andò alla Juventus e fece male perché tutta la Juventus fece male, oggi chi va alla Juventus fa bene perché ci sono dei riferimenti dentro lo spogliatoio che ti costringono a essere da Juventus, quindi il primo anno Bonucci andò alla Juventus trovando una squadra in difficoltà e pagò anche lui. Su Ranocchia la differenza è che andò all’Inter in un periodo di difficoltà, poi ha avuto un incidente brutto perché si è rotto i legamenti con noi, però ripeto che sono le varie storie che cambiano in base a quello che succede».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh