Ventola: “Sorpreso da errori Lukaku! Inter, Lautaro Martinez da blindare”

Articolo di
11 Dicembre 2019, 15:49
Nicola Ventola
Condividi questo articolo

L’Inter ha perso contro il Barcellona ed è stata eliminata dalla Champions League. Negli studi di “Sky Sport 24” ne parla Nicola Ventola, ex attaccante nerazzurro. Tra i temi affrontati, gli errori di Lukaku, l’inesperienza della rosa interista e la crescita di Lautaro Martinez

ERRORI – L’Inter perde contro il Barcellona e dice addio alla Champions League. Nicola Ventola analizza la sconfitta partendo dagli errori di Romelu Lukaku: «Sono due occasioni fallite non da lui, nel senso che solitamente Lukaku non calcia mai forte ma la piazza e nella prima occasione non ci è riuscito. Nella seconda, a tu per tu con il portiere, non ha fatto lo scavino e abbiamo visto tanti suoi gol così. Mi hanno sorpreso questi errori».

ESPERIENZA – L’ex Inter si concentra poi sulle qualità di Antonio Conte e l’inesperienza della sua rosa: «Conte è un fenomeno, vince quasi sempre il campionato con delle squadre non attrezzate. La Champions League è un’altra cosa, l’Inter ha pochi giocatori con esperienza. L’Inter era con il centrocampo B. Con il centrocampo titolare si poteva fare meglio, però di base per la Champions ci vogliono tempo e acquisti. Come rosa la Juventus rimane superiore e di tanto».

SPERANZE – Per finire, un commento su Lautaro Martinez e il cammino nerazzurro in Serie A: «Lautaro? Nel calcio la testa fa tutto. Con l’allontanamento di Mauro Icardi ha acquisito fiducia. Le qualità già c’erano, ora gioca con continuità. Fa sempre la scelta giusta, si è creato un top player che non bisogna farsi sfuggire. Conte vorrà arrivare in fondo all’Europa League. Se l’eliminazione può creare contraccolpi? In campionato quando si è primi c’è comunque entusiasmo. E’ un risultato sorprendente, nessuno se lo sarebbe aspettato quindi questa delusione sarà messa in secondo piano per concentrarsi sul campionato».


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE