Mondo Inter

Ventola: “Inter-Icardi? Bisogna rassegnarsi. Lukaku-Dzeko? Da sogno!”

Condividi

Nicola Ventola – intervenuto ai microfoni de “Il Posticipo” – parla della sua esperienza all’Inter, ma anche della squadra attuale, di Antonio Conte e ovviamente del caso Mauro Icardi. Di seguito le sue dichiarazioni

TIMORE DA INTERVentola fa un passo indietro e torna ai suoi anni all’Inter, svelando di aver provato timore referenziale: «Com’è stato il mio primo giorno ad Appiano Gentile? In punta di piedi e con tanto rispetto per i giocatori e soprattutto per gli attaccanti che c’erano: Roberto Baggio appena acquistato, Ronaldo, Zamorano, Djorkaeff che aveva vinto il Mondiale, Pirlo che all’epoca giocava da dieci. Sono arrivato con tanta umiltà, sapevo che col sacrificio avrei potuto dire la mia e questo mi dava forza. All’Inter provavo un timore reverenziale, ma ero testardo e sapevo di poter dare qualcosa con la mia fisicità e caparbietà».

SUNING E ICARDI – L’ex attaccante passa poi all’attualità, dicendo la sua sul lavoro che sta svolgendo Suning: «L’Inter di Suning? Conte è l’acquisto più importante per l’Inter e lo dice la storia: è uno che parte subito forte e tira fuori il meglio dai giocatori a sua disposizione. Ha dimostrato di saperlo fare anche in Nazionale. Caso Icardi? Secondo me la questione andava risolta prima. Icardi non ha aiutato lo spogliatoio e si è creata questa frattura. Adesso bisogna rassegnarsi a malincuore: stiamo parlando di un giocatore che ha numeri importanti. Non c’è più la possibilità di ricucire lo strappo, Icardi andrà via ed è un peccato perché sarebbe stato utile per Conte».

COPPIA DA SOGNO – Infine una battuta su Dzeko e Lukaku, il primo ancora in orbita Inter mentre il secondo è più vicino alla Juventus: «Dzeko e Lukaku all’Inter? Sarebbe un sogno. Io adoro gli attaccanti così perché sanno fare tutto, possono giocare anche da soli. Vederli in coppia sarebbe incredibile: sono bravi tecnicamente, fanno tanti gol e aiutano la squadra a salire, attaccano la profondità. Sono attaccanti completi. Avere entrambi nel 3-5-2 di Conte sarebbe formidabile. Alla fine spero che venga all’Inter».

Fonte: Grumo Appula – Il Posticipo 

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

Inter-Verona Primavera, 1-1 al 45′: due gol da calcio di rigore

Alle 13 di oggi Inter-Verona Primavera in campo per la sfida valevole per la trentaduesima…

4 Maggio 2024 - 13:49

Gilardino: «Milan media scudetto, ma l’Inter fa un campionato a parte!»

Gilardino in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Inter, ha parlato della difficoltà di questa partita…

4 Maggio 2024 - 13:31

Inter, il commosso ricordo per il Grande Torino 75 anni dopo

75 anni fa, il 4 maggio 1949, la tragedia di Superga che vide la prematura…

4 Maggio 2024 - 13:04

LIVE Inter-Verona Primavera 1-1: finisce il primo tempo, tutto su rigore

Alle ore 13 l'Inter Primavera incontra il Verona alla giornata numero 32 di campionato. Appuntamento…

4 Maggio 2024 - 13:01

Sassuolo Inter, Caressa certo: «X» Zazzaroni non gli va dietro

Nel corso della puntata di oggi di Deejay Football Club, Ivan Zazzaroni e Fabio Caressa…

4 Maggio 2024 - 12:56

Sanchez, segnali di apertura per un rinnovo? Sassuolo-Inter e non solo

La situazione di Alexis Sanchez è una delle sei che, in casa Inter, bisognerà risolvere…

4 Maggio 2024 - 12:56