Mondo Inter

Veltroni: “Conte ha dato all’Inter tre cose, e ci ha messo poco tempo”

Walter Veltroni è intervenuto in collegamento con Sky Sport 24 e, fra i vari temi trattati, ha parlato anche della nuova Inter di Antonio Conte. Pur essendo dichiaratamente tifoso della Juventus ha apprezzato quanto svolto dall’allenatore salentino in questo inizio di stagione.

SUBITO UN’IMPRONTA – Da Walter Veltroni arrivano parole di elogio: «Antonio Conte è un grandissimo allenatore, partiamo da qui. Cioè: dovunque è andato ha fatto bene. Quest’anno ha avuto la possibilità di costruire la squadra, cioè ha fatto la campagna acquisti assieme a Giuseppe Marotta e agli altri dirigenti dell’Inter. Ha costruito il puzzle con i pezzi del mosaico che lui voleva, e poi gli ha dato quel carattere che è tipico di tutte le squadre di Conte, quella voglia di vincere e quella refrattarietà ad accettare la sconfitta che la Juventus ha conosciuto per molti anni, che poi ha portato in Inghilterra (al Chelsea, ndr) e che prima c’era stata nelle altre squadre. Ci ha messo poco, perché aveva costruito prima la squadra e l’aveva selezionata nei suoi giocatori, forse anche in un’idea di gioco, e aveva affinato se stesso per un appuntamento di questo genere. L’Inter che abbiamo visto quest’anno, al netto della partita di domenica dove comunque ha giocato bene, è stata un’Inter che non si vedeva da molti anni».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.