Vanni: “Lautaro Martinez nato pronto! Juventus, Lazio tosta. Inter-Roma…”

Articolo di
4 dicembre 2019, 15:38
Franco Vanni
Condividi questo articolo

Inter e Juventus lottano entrambe per il titolo e nella quindicesima giocata di Serie A se la vedranno rispettivamente con Roma e Lazio. Franco Vanni, giornalista di “Repubblica”, fa il confronto tra i due match e parla di incroci particolari e di Lautaro Martinez. Di seguito le sue dichiarazioni a “Sky Sport 24”

SFIDE E INCROCI Inter e Juventus lottano per il primato in classifica, che vede i nerazzurri avanti. Franco Vanni parla delle prossime sfide con Roma e Lazio: «Sulla carta la Juventus ha la sfida più difficile, la Lazio sta giocando bene ed è molto compatta. Se funzionerà la chiamata alle armi di Claudio Lotito, sarà anche sostenuta dallo stadio. Non è facile la partita dell’Inter, è divertente nelle premesse e anche negli incroci. Antonio Conte, Nicolò Zaniolo che a tutti i costi vuole giocare contro l’Inter, c’è Alessandro Florenzi che chissà possa approdare a Milano».

RIMPIANTO – In una ideale permanenza di Zaniolo all’Inter, Vanni pensa che si sarebbe ritagliato il suo spazio anche con Conte: «Se Zaniolo avrebbe giocato all’Inter? Per caratteristiche viene da dire che difficilmente avrebbe giocato, però è così forte che uno come Conte lo avrebbe fatto giocare. E’ certamente un rimpianto che c’è all’Inter, ma che è stato compensato dai nuovi inserimenti che stanno funzionando. L’attacco dell’Inter non ha nulla da invidiare ad altri attacchi».

NATO PRONTO – Infine il giornalista loda Lautaro Martinez: «Entra in campo e dà l’impressione di essere nato già riscaldato. Che poi riuscirà a ripetersi sempre è difficile pensarlo perché prima o poi gli allenatori prenderanno le misure. Mauro Icardi-Lautaro Martinez? Non possiamo sapere come sarebbe stato, non sappiamo nemmeno come sarebbe stato l’attacco nerazzurro se fosse arrivato Edin Dzeko. Romelu Lukaku-Lautaro nasce nel momento in cui Dzeko non arriva all’Inter».


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE