Mondo Inter

Vanni: «Inter Spac? Moratti non si tira fuori. Altra proprietà fra pochi mesi»

Oggi si è parlato della possibilità che Inter Spac, una cordata di tifosi nerazzurri VIP, rilevi una parte delle quote della società (vedi articolo). Franco Vanni, giornalista del quotidiano “La Repubblica”, ritiene in vista un cambio di proprietà e non esclude che Moratti rientri con qualche ruolo.

PASSAGGIO DI PROPRIETÀ VICINO – Fra le notizie di oggi c’è il rilancio di Inter Spac. Il giornalista Franco Vanni spiega di cosa si tratta: «C’è una cordata di cavalieri bianchi dal cuore nerazzurro, di supertifosi. Seguendo un’idea di Enrico Mentana si è strutturata già ai tempi in cui Erick Thohir era il presidente uscente, per fare una sorta di compagine azionaria di minoranza tutta sostenuta da grandi tifosi. Il capofila è Carlo Cottarelli, l’ex commissario per la spending review che di questi tempi potrebbe tornare comodo al calcio italiano. Nel giro di amici c’è anche l’architetto Stefano Boeri, che si è detto disponibile. Soprattutto ieri ho sentito Massimo Moratti, che ha detto di aver fatto il suo tempo però che ascolterebbe nel caso in cui gli dovesse essere chiesto un parere da Inter Spac. È un modo per non tirarsi fuori. Moratti è il padre nobile di quella cordata di milanesi e interisti, quindi molto identitari e legati alla storia del club. Cosa succede? Loro vorrebbero entrare come soci di minoranza, in un momento in cui si va verso l’acquisizione della maggioranza dell’Inter da parte dei fondi. È aperta la trattativa esclusiva con BC Partners, ma molti altri fondi sono pronti a entrare. Penso che, nel giro di alcuni mesi, l’Inter potrà avere un’altra proprietà».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.