Mondo Inter

Vanni: “Inter diversa fra derby e Champions, una differenza. Sfida Conte”

Franco Vanni, giornalista del quotidiano “La Repubblica”, è in collegamento da Milano per “Calcio Totale” su Rai Sport +. A suo avviso c’è un giocatore chiave nella differenza di rendimento dell’Inter di Antonio Conte fra martedì scorso con lo Slavia Praga e sabato nel derby vinto 0-2 col Milan.

VOLTI DIVERSIFranco Vanni trova la chiave del cambio di prestazione in quattro giorni: «Diciamo che l’Inter di campionato, in particolare l’Inter del derby, è stata una schiacciassassi. L’Inter di Champions League era un’altra squadra, la differenza probabilmente l’ha fatta il rendimento di Marcelo Brozovic, che è un giocatore indispensabile. Dei fumantini in spogliatoio è l’unico che è rimasto: Mauro Icardi è andato al PSG, Ivan Perisic è da un’altra parte, Brozovic è troppo importante ed è sempre lì. La sfida è capire se Antonio Conte riesce a portare avanti due competizioni, ricordiamo che alla Juventus non aveva le coppe europee. Quando arrivò al Chelsea era arrivato decimo l’anno prima, arrivò primo in campionato senza le coppe».

IL CAMBIO – Vanni approfondisce l’ultimo discorso e poi vede già una differenza fra la gestione dell’Inter della scorsa stagione e quella attuale: «Conte ce la fa a portare avanti due impegni importanti allo stesso livello? Carlo Ancelotti fra campionato e Champions League ha cambiato otto uomini, fra Liverpool e Lecce, Conte invece l’ossatura della squadra la mantiene e vediamo dove arriva. Il caso Icardi è stato una tragedia, una telenovela di quattro mesi con gente che sbatte le porte e non va ad allenarsi. Questo presunto diverbio fra Brozovic e Romelu Lukaku si è sistemato nel giro di qualche giorno con gol di Brozovic, gol di Lukaku e Conte che dice che sono due bravi ragazzi: un capolavoro».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.