Mondo Inter

Vanni: “Conte come Hamilton e Nadal. Ma all’Inter ha qualcosa di nuovo”

Le parole del noto giornalista di “Repubblica”, Franco Vanni, ospite negli studi di “Rai Sport” durante la trasmissione “Calcio totale”. Le mosse di mercato dell’Inter, lo sfogo di Antonio Conte e la vicenda Nainggolan tra i temi trattati. 

OMBRA DEL NINJA – L’Inter ha battuto il Verona grazie ad un gol splendido di Nicolò Barella. Ma le ottime prestazioni dell’ex Cagliari sembrano offuscate, almeno in parte, dalla rinascita di Radja Nainggolan. Franco Vanni, giornalista di “Repubblica”, analizza proprio questi rimpianti acutizzati dalle ultime reti del belga: «L’Inter ha già preso la sua decisione su Nainggolan. Ma è curioso che quando si parli del centrocampista per gennaio, si dice che debba essere uno d’esperienza, che sa giocare corto e che sa inserirsi. Identikit che corrisponde al belga. La scelta è stata della società, come per Mauro Icardi e Ivan Perisic. Antonio Conte era d’accordo a patto che arrivasse qualcuno di pari livello. Davanti è stato accontentato con l’arrivo di Romelu Lukaku, ma a centrocampo Stefano Sensi e Nicolò Barella non hanno la stessa esperienza del ninja».

DIFFERENZE – Ma le lamentele di Conte, secondo Franco Vanni, hanno radici più profonde: «Analizzando la storia del tecnico salentino, si nota che lui ha sempre vinto al primo anno nelle ultime squadre. Ma senza coppe tra i piedi. Ecco perché l’esperienza all’Inter è più complessa rispetto a quella alla Juventus e al Chelsea, dove partiva settimo e decimo. La rosa attuale è sufficiente per tenere testa ai bianconeri in campionato, ma è assolutamente corta in ottica doppio impegno. Lo sfogo di Conte è dettato dal fatto che è un allenatore giovane sotto questo punto di vista, nuovo a queste situazioni. E poi vive la sconfitta come una morte inferiore, sulla falsariga di campioni individuali come Lewis Hamilton e Rafa Nadal».

 

 

 

 

 

 

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.