Mondo Inter

Van der Meyde: “Inter-Juventus sfida alla pari. Sensi? Ecco chi mi ricorda”

Condividi

Intervistato da “Juvenews.eu” prima di Inter-Juventus, Andy van der Meyde ha ricordato come fosse il derby d’Italia ai suoi tempi, l’atmosfera che pervadeva lo spogliatoio nerazzurro per tutto il mese precedente. Ha poi riservato uno straordinario complimento a Sensi, uno dei giocatori nerazzurri più in forma.

PARTITA VERAMENTE DIFFICILEInter-Juventus sarà una gara molto complessa secondo Andy van der Meyde, numero 7 nerazzurro dal 2003 al 2005. L’ex ala olandese non vede una squadra particolarmente favorita nella sfida di stasera: «È una gara veramente difficile. Fino allo scorso anno avrei detto la Juventus a mani basse, ma quest’anno i nerazzurri si sono rinforzati molto e secondo me partono alla pari, per la prima volta dopo molti anni». Van der Meyde ha poi ricordato anche come vivesse queste sfide quando indossava la maglia nerazzurra: «La partita contro la Juve è la partita dell’anno e, come giocatore, la migliore partita a cui puoi giocare. Ogni volta che dovevamo affrontare la Juve, ci preparavamo mentalmente già un mese prima, anche se sapevamo che avremmo dovuto disputare altre partite prima, ma la testa andava già alla sfida contro i bianconeri».

L’INTER È L’ANTI-JUVE – Inter-Juventus sarà anche il duello che caratterizzerà l’intero campionato, secondo van der Meyde. Una sfida in cui difficilmente rientrerà il Napoli, un gradino sotto l’Inter: «La vedo molto più pronta del Napoli in questo momento, e credo che con Antonio Conte possano continuare così fino al termine della stagione».

INNAMORATO DI SENSI – Van der Meyde si unisce inoltre al coro degli estimatori di Stefano Sensi. Il 12 nerazzurro ha impressionato a tal punto l’olandese, da azzardare un paragone con un altro giovane centrocampista salito alla ribalta internazionale: «Sensi ha tutte le qualità per diventare un punto fermo di qualsiasi squadra. Mi ricorda tantissimo Frenkie de Jong del Barcellona, altro giovane talento che, insieme a Matthijs de Ligt, scriverà pagine di storia».

Pubblicato da
Riccardo Buson

Articoli recenti

FOTO – Thuram ha 2 certezze: «Inter campione». E l’altra è… Calhanoglu!

Thuram durante Inter-Torino ha dimostrato di saper prevedere il futuro, ma quando si parla di…

28 Aprile 2024 - 16:43

VIDEO – Pavard burlone, scherzo a Inzaghi e a tutto il suo staff!

Clima di festeggiamenti a San Siro dopo Inter-Torino, gara terminata sul punteggio di 2-0. Dopo…

28 Aprile 2024 - 16:39

FOTO – Lautaro Martinez cita la Curva Nord prima della parata scudetto!

Lautaro Martinez non ha battuto il rigore di Inter-Torino cedendolo, da vero capitano, al rigorista…

28 Aprile 2024 - 16:26

Serena: «Calhanoglu copertina di Inter-Torino, ma dell’anno un altro!»

Al termine di Inter-Torino l'ex calciatore Aldo Serena avanza la propria analisi sulla sfida, decisa…

28 Aprile 2024 - 16:15

Festa scudetto Inter, sono partiti i due bus da San Siro! Le tappe

La festa scudetto dell'Inter inizia ufficialmente con i due bus scoperti che hanno appena lasciato…

28 Aprile 2024 - 16:10

Juric rammaricato: «Nel primo tempo, concesso solo un tiro all’Inter!»

Juric rammaricato dopo la sconfitta del Torino contro l'Inter a San Siro per 2-0. Il…

28 Aprile 2024 - 15:55