Mondo Inter

Van der Meyde: “Inter-Juventus sfida alla pari. Sensi? Ecco chi mi ricorda”

Intervistato da “Juvenews.eu” prima di Inter-Juventus, Andy van der Meyde ha ricordato come fosse il derby d’Italia ai suoi tempi, l’atmosfera che pervadeva lo spogliatoio nerazzurro per tutto il mese precedente. Ha poi riservato uno straordinario complimento a Sensi, uno dei giocatori nerazzurri più in forma.

PARTITA VERAMENTE DIFFICILEInter-Juventus sarà una gara molto complessa secondo Andy van der Meyde, numero 7 nerazzurro dal 2003 al 2005. L’ex ala olandese non vede una squadra particolarmente favorita nella sfida di stasera: «È una gara veramente difficile. Fino allo scorso anno avrei detto la Juventus a mani basse, ma quest’anno i nerazzurri si sono rinforzati molto e secondo me partono alla pari, per la prima volta dopo molti anni». Van der Meyde ha poi ricordato anche come vivesse queste sfide quando indossava la maglia nerazzurra: «La partita contro la Juve è la partita dell’anno e, come giocatore, la migliore partita a cui puoi giocare. Ogni volta che dovevamo affrontare la Juve, ci preparavamo mentalmente già un mese prima, anche se sapevamo che avremmo dovuto disputare altre partite prima, ma la testa andava già alla sfida contro i bianconeri».

L’INTER È L’ANTI-JUVE – Inter-Juventus sarà anche il duello che caratterizzerà l’intero campionato, secondo van der Meyde. Una sfida in cui difficilmente rientrerà il Napoli, un gradino sotto l’Inter: «La vedo molto più pronta del Napoli in questo momento, e credo che con Antonio Conte possano continuare così fino al termine della stagione».

INNAMORATO DI SENSI – Van der Meyde si unisce inoltre al coro degli estimatori di Stefano Sensi. Il 12 nerazzurro ha impressionato a tal punto l’olandese, da azzardare un paragone con un altro giovane centrocampista salito alla ribalta internazionale: «Sensi ha tutte le qualità per diventare un punto fermo di qualsiasi squadra. Mi ricorda tantissimo Frenkie de Jong del Barcellona, altro giovane talento che, insieme a Matthijs de Ligt, scriverà pagine di storia».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.