Valore di mercato: un giocatore dell’Inter nella top20 del CIES

Articolo di
7 Gennaio 2021, 20:22
Logo Inter maglia 2020-2021. Immagine da Inter.it Logo Inter maglia 2020-2021. Immagine da Inter.it
Condividi questo articolo

Il CIES ha pubblicato la lista dei calciatori col valore di mercato più alto. Nella top20 c’è un giocatore dell’Inter, il primo della A.

VALORE – Il giocatore dell’Inter col valore di mercato più alto è anche quello che vale di più in Serie A. E non è Romelu Lukaku, come molti si attenderebbero. L’osservatorio internazionale del calcio CIES ha pubblicato oggi la lista dei calciatori col valore di mercato più alto, calcolato col proprio algoritmo. Il podio canta quasi esclusivamente in inglese: il primo è Marcus Rashford, mentre Trent Alexander-Arnold è terzo, dietro ad Erling Håland. Secondo il CIES, l’attaccante del Manchester United vale 165,6 milioni di euro, mentre quello del Borussia Dortmund si attesta a 152 milioni. Scorrendo la lista, il primo nome proveniente dalla Serie A è quello di Achraf Hakimi. Il marocchino dell’Inter ha un valore di mercato che il CIES stima in 113,7 milioni di euro. E poco dietro di lui, in ventunesima posizione, troviamo un altro nerazzurro. Con un valore di 105,5 milioni di euro, Lautaro Martinez è il secondo giocatore della Serie A (e dell’Inter) per valore di mercato. Lukaku si attesta invece alla posizione ventisei, con un valore di poco inferiore ai 100 milioni di euro (97,6). Qui la lista completa pubblicata dal CIES.



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.