Vallini: “Super Banega contro Medel! Inter, hai trovato…”

Articolo di
25 Marzo 2016, 16:50
Condividi questo articolo

Silvia Vallini ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport sulla convincente prestazione di Ever Banega nella gara giocata a Santiago tra Cile e Argentina, valida per le qualificazioni ai mondiali 2018. Il centrocampista, che a giugno arriverà all’Inter, ha sfornato un’ottima prestazione, servendo anche l’assist ad Angel Di Maria per il momentaneo pareggio

GIOCATE DA APPLAUSI – «Banega ieri ha giocato settantatre minuti positivi, con iniziative molto interessanti nel corso della partita, in particolare nell’occasione dell’assist fornito a Di Maria per l’uno a uno e nel lancio da trentatre metri per Lionel Messi. Buon riscatto dunque ieri per Banega, che proprio contro il Cile nell’ultima Coppa America aveva fallito il calcio di rigore propiziando la vittoria del Cile di Medel, che sarà suo prossimo compagno all’Inter a centrocampo, visto che Banega arriverà a parametro zero».

CENTROCAMPISTA DUTTILE – «Banega è un giocatore assolutamente duttile: il suo piede naturale è il destro ma viene spesso utilizzato anche a sinistra. Sono due i moduli che mettono maggiormente in evidenza le sue caratteristiche: il 4-2-3-1, davanti alla difesa o il 4-3-1-2, da trequartista dietro le due punte o come mezzala di sinistra o di destra. In generale è quel centrocampista di costruzione con doti offensive che tanto è mancato all’Inter quest’anno e che sicuramente potrà dare una marcia in più nella prossima stagione».


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer






ALTRE NOTIZIE