Mondo Inter

Valentini: “Serie A? Per nessuno rischio zero, ripartire dovere. Conte…”

Valentini, ex dirigente della FIGC, sostiene che la Serie A debba ripartire come tutte le attività produttive del Paese. In collegamento con “Sportitalia Mercato” ha anticipato l’incontro fra il premier Conte e i vertici del calcio, che dovrebbe decidere le sorti del campionato.

IL VERTICE DECISIVOAntonello Valentini commenta gli ultimi sviluppi sulla Serie A: «Credo che Gabriele Gravina non potesse fare diversamente dall’adeguarsi alle misure del Governo. Detto questo mi pare che ormai il nodo sia solamente politico, nel senso che la partita a questo punto è nelle mani di Giuseppe Conte. Lui ha difeso il suo ministro Vincenzo Spadafora sabato in conferenza stampa, ma è chiaro che fra parere dei medici e atteggiamento di Spadafora, che continuo a trovare ostile e punitivo nei confronti del calcio fin dall’inizio, adesso la partita è nelle mani di Conte. Mercoledì dovrebbe esserci l’incontro fra il premier, Gravina e il presidente della Lega Serie A, ossia Paolo Dal Pino: lì si dovrebbe sbloccare la situazione».

MA QUALE BLOCCO – Valentini spiega perché sia fondamentale far riprendere la Serie A. Lo fa partendo da una base: «Non esiste il rischio zero per nessuna attività produttiva che è tornata o sta tornando a lavorare. Non capisco perché soltanto il settore produttivo calcio, che versa in tasse un miliardo e trecento milioni all’anno per far funzionare tutto lo sport italiano, debba subire questo atteggiamento punitivo. Io non sono tra quelli che sostiene che il calcio sia irrinunciabile, o che si debba giocare a tutti i costi. Per carità, ci sono problemi più importanti, ma come tutti i settori produttivi del Paese ha il diritto e il dovere di ripartire. Il ministro Spadafora ha un atteggiamento ostile e isterico nei confronti del calcio, auspico che Conte dia il via libera alla Serie A».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.