Mondo Inter

Valenti: «Marotta mamma di tutti i cambiamenti all’Inter! Poi Conte ha svoltato»

Valenti – conduttore radiofonico e tifoso interista -, intervenuto come ospite a “Pressing Serie A” su Italia 1, ringrazia pubblicamente Marotta per la vittoria dello scudetto da parte dell’Inter e torna sul momento decisivo per Conte

MAROTTA FONDAMENTALE – Ancora in modalità festa, Giacomo “Ciccio” Valenti non rinuncia a interfacciarsi direttamente con l’AD Sport nerazzurro: «Ho festeggiato in macchina con Lorenzo (il figlio, ndr), glielo dovevo. Per anni l’ho portato a San Siro a vedere certa roba lì – da Gary Medel a Yann M’Vila e via dicendo – e uscivamo dallo stadio dopo aver preso le mazzate… Ma in questo caso non ho resistito e ci siamo uniti alla folla! Noi diamo meriti a tutti, ma la mamma di tutti i cambiamenti è l’arrivo di Beppe Marotta (vedi dichiarazioni, ndr), che ha dovuto gestire molte cose prima dell’arrivo di Antonio Conte. Grazie, Peppino! Indubbiamente è un cammino che l’anno scorso, con il secondo posto in Serie A e la finale di Europa League, è bruciato in maniera forte…».

SVOLTA STAGIONALE – Ricordando una sua vecchia dichiarazione (vedi articolo), Ciccio Valenti non ha dubbi sul momento in cui si è verificato lo step di crescita: «Il momento fondamentale della svolta di Conte è stato quando ha smesso di trovare le famose scuse, cioè le giustificazioni. L’interista è talmente severo nei confronti della sua squadra che, se trovi giustificazioni, gli togli il gusto! Conte ha avuto un passaggio, perché non era più accettabile quella continua ricerca di scuse. Poi l’Inter si è compattata. C’è stata la grande svolta con la vittoria sulla Juventus e nel derby di Coppa Italia con gol di Christian Eriksen. Mi sono stupito che, a scudetto non cucito, l’Inter abbia fatto girare i video dei festeggiamenti. Questa è la dimostrazione della consapevolezza di aver fatto ciò che doveva fare».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.