Mondo Inter

Valenti: “Eriksen, Conte è intelligente. Inter deve aver paura di se stessa”

Giacomo Valenti, noto opinionista e tifoso nerazzurro, ha parlato ai microfoni di “TMW Radio”, durante la trasmissione “Maracanà”, di Inter, di Antonio Conte e dell’inserimento di Christian Eriksen

DUBBIO – Archiviato il primo atto dei sedicesimi di Europa League, l’Inter di Antonio Conte si rituffa sul campionato. Il cruccio è uno solo: Eriksen o non Eriksen? Giacomo Valenti ne parla così: «Nils Liedholm diceva che i giocatori che sanno giocare fanno sempre meno fatica e su Eriksen non penso ci siano dubbi. Chiaro che Conte ha vinto sempre con uno schema consolidato, ma è intelligente e secondo me saprà sfruttare le sue caratteristiche. Le intuizioni del danese, ieri e anche con la Lazio, mostrano una velocità di esecuzione fuori dal normale. Mi auguro che possa essere questa la strada percorribile. In passato ci sono stati allenatori ottusi sotto questo punto di vista, ma non mi sembra il caso di Conte. Inter-Sampdoria? Il problema è l’Inter stessa. Credo che l’aspetto emotivo dei nerazzurri, nella storia, è sempre stato qualcosa con cui fare i conti. Anche nei momenti di difficoltà. Io penso che in Lazio-Inter, i nerazzurri abbiano vinto il primo tempo e perso il secondo. È stato fallito uno scontro diretto ma ci sono ancora tanti punti in palio. Mi aspetto un’inversione di tendenza, tenendo conto che ora la Lazio ci crede ora. Sarà una corsa a tre squadre con un passo incredibile, il pareggio in ogni partita equivale ad una mezza sconfitta».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.