Vaciago: «Ci risulta che Chiesa abbia rifiutato un ‘rinnovo di scopo’. Volontà chiara!»
Guido Vaciago, direttore di TuttoSport, ha riportato l’ultima strategia della Juventus per provare a convincere Federico Chiesa a trovare una soluzione volta a evitare di perderlo a zero.
LO SFORZO – Federico Chiesa ha rifiutato qualsiasi offerta presentata dalla Juventus per un rinnovo del contratto propedeutico alla successiva cessione da parte dei bianconeri. Ciò è quanto riportato da Guido Vaciago a Sky Sport, con la precisazione che l’idea di un “rinnovo di scopo” avrebbe contemplato una riduzione dell’ingaggio del toscano: «Quello che ci risulta è che Chiesa abbia sempre rifiutato tale opzione, non avendo mai voluto parlare di rinnovo con la Juventus, anche perché le richieste presentate dai bianconeri erano al ribasso. Non ci sono molte squadre che vorrebbero garantire certi ingaggi, soprattutto per un calciatore che deve tornare ad essere ciò che è stato prima!».
Chiesa lontano dalla Juventus: le prospettive e la strategia della Juventus!
FUTURO – Vaciago si è successivamente focalizzato sullo scenario futuro che potrebbe verificarsi in caso di mancata cessione di Chiesa in questa finestra di mercato: «Chiesa ha davanti a sé il rischio di fare una stagione ai margini. In tal senso, potrebbe avere meno opportunità nella prossima estate. Quello cui stiamo assistendo è una nuova postura da parte della Juventus nei confronti dei giocatori che sono fuori dal progetto e, quindi, sul mercato».