Mondo Inter

Vaciago: «Arbitraggio Juventus-Inter, cosa si direbbe a parti invertite?»

Guido Vaciago, direttore di Tuttosport, nel suo editoriale commenta gli episodi di Juventus-Inter, facendo un paragone col Derby d’Italia disputato nel 2018 e che generò non poche polemiche

DIFFERENZE – Queste le parole di Guido Vaciago: «Sarebbe curioso leggere questo pezzo nel 2026, quattro anni dopo la mancata espulsione di Brozovic nella finale di Coppa Italia. Giusto per capire se qualcuno se ne ricorda ancora, se è diventato iconico ed è ancora centrale nel dibattito calcistico. Esattamente come è accaduto per il secondo giallo a Miralem Pjanic durante Inter-Juventus del 28 aprile 2018 diventato per la narrazione calcistica dominante un passaggio cruciale della storia della Serie A, meritevole di inchieste giornalistiche e della giustizia sportiva, di ricerche spasmodiche di audio introvabili, di ricorrenti citazioni. Dati i fatti ed i fattacci di mercoledì all’Olimpico, a parti invertite, di cosa si dibatterebbe oggi? Una mancata espulsione di Zakaria con l’Inter in vantaggio per 2-1 sarebbe archiviata come interpretazione? Un rigore su Dybala come quello su Lautaro sarebbe considerato ugualmente indiscutibile? No. Ci sarebbe molto più rumore e sarebbero evocati i soliti fantasmi».

Fonte: Tuttosport – Guido Vaciago

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.