Mondo Inter

Una grande Fiorentina stende il Milan! Nonostante un tentato rigore farsa

La Fiorentina rende piccolo il Milan e lo batte 2-1 nell’anticipo serale di Serie A. I rossoneri crollano nella ripresa dopo aver subito tanto, primo stop dopo il derby.

UNA SOLA SQUADRA IN CAMPO – Un monologo della Fiorentina quello nell’anticipo del Franchi. Annichilito il Milan, KO 2-1 senza poter nemmeno dire niente. Primo tempo tutto di marca viola, con un erroraccio di Malick Thiaw che stende Arthur Cabral appena al limite dell’area: è solo punizione, Mike Maignan para sull’ex Giacomo Bonaventura. Al 25’ Nicolas Gonzalez libera proprio Bonaventura davanti alla porta, Maignan superato ma Fikayo Tomori salva sulla linea. Milan molto fortunato e non è la prima volta in stagione. Lo stesso Tomori paga però a inizio ripresa, quando si fa sverniciare da Jonathan Ikoné sulla destra e poi lo sgambetta appena entrato in area: rigore. Dal dischetto Gonzalez spiazza Maignan, 1-0 al 49’. Reazione ospite affidata a Theo Hernandez, ma Pietro Terracciano è bravissimo nell’uno contro uno a opporsi. L’ex Stefano Pioli al 65’ fa tre cambi, fra cui Zlatan Ibrahimovic, ma senza incidere. A provare a rialzare il Milan ci sarebbe un clamoroso abbaglio arbitrale: al 78’ Daniele Doveri – e solo lui – si inventa un fallo di mano di Cabral saltato benissimo di testa su corner. Rigore inevitabilmente tolto al VAR e non poteva essere altrimenti. All’87’ partita chiusa, cross di Dodò e colpo di testa vincente di Luka Jovic. Theo Hernandez accorcia al 95’ con un sinistro sotto la traversa, ma finisce subito dopo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.