Mondo Inter

Ulivieri: “Serie A, avanti oltre 30 giugno. Allenamenti? Decidono i medici”

Il futuro prossimo della Serie A non è ancora definito, né come date, né come modalità di conclusione. Ospite a “TMW Radio”, Renzo Ulivieri – presidente dell’AIA – esprime la sua opinione su come si dovrà concludere la stagione.

PIENA ESTATE – La data di ripresa della Serie A 2019/20 non è ancora stata stabilita, e di conseguenza nemmeno quella di fine stagione. Nonostante il rinvio degli Europei, l’opinione comune è di non superare il 30 giugno, data in cui scadranno diversi contratti. Questo comporta che il nuovo inizio della Serie A non possa slittare oltre l’inizio di maggio. Una soluzione tuttavia difficile da prevedere, anche secondo Renzo Ulivieri. Il presidente dell’Associazione Italiana Allenatori ventila anche l’ipotesi (estrema) di annullamento del campionato. Queste le sue parole: «Annullare il campionato è l’estrema soluzione. Probabilmente si andrà a tappe forzate e si concluderà in maniera regolare giocando tutte le partite anche dopo il 30 giugno. Si comincerà a porte chiuse, ma bisogna cercare di finirlo rispettando sempre la sicurezza».

ALLENAMENTI – Prima di stabilire la ripresa della Serie A, è inoltre necessario definire quando riprenderanno gli allenamenti delle squadre. Anche qui, Ulivieri ha le idee chiare: «Ce lo diranno i medici che conoscono la realtà dal punto di vista sanitario. Non possiamo decidere da soli. Dobbiamo confrontarci con tutti i membri delle società».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.