Mondo Inter

Ulivieri: “Inter, calcio di Conte fa pensare. Scudetto? Un obbligo”

La prima stagione di Antonio Conte sulla panchina dell’Inter è più che positiva. Europa esclusa: Renzo Ulivieri commenta la delusione per la sconfitta in finale di Europa League. E definisce già gli obiettivi nerazzurri per la prossima stagione, ai microfoni di “TMW Radio”.

DELUSIONE – Il secondo posto dell’Inter di Antonio Conte in campionato è un risultato ottimo. Tuttavia la delusione per il percorso europeo è forte. E spinge a una riflessione sul calcio proposto dal tecnico. Questo il pensiero di Renzo Ulivieri: «Il Siviglia è stato superiore, e ha vinto meritatamente. La valutazione sul lavoro di Conte non spetta a me farla. Semmai bisogna pensare al tipo di calcio che Conte propone. Se un calcio così schematizzato è funzionale alle competizione europee, o se qualcosa lascia per strada. Però è comunque una squadra che è arrivata a fare la finale, non della Coppa Campioni ma di Europa League. È stata fatta passare come un grande evento, ma l’evento è la Coppa Campioni».

ANTI-JUVE – In vista della prossima stagione, alla luce della conferma di Conte sulla panchina dell’Inter, l’obiettivo è chiaro. Ecco il pensiero di Ulivieri sull’Inter come possibile anti-Juventus: «Non è che può essere: bisogna che sia! Perché per quanto ha speso l’anno scorso e per quanto si prepara a spendere quest’anno, io credo che sia una società che ha l’obbligo di contendere lo scudetto alla Juve».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh