UFFICIALE – Vieira nuovo allenatore del Genoa dopo Gilardino: il comunicato
Il Genoa ha ufficializzato l’arrivo di Patrick Vieira come nuovo allenatore della prima squadra. L’annuncio è arrivato da qualche minuto. L’ex centrocampista dell’Inter sostituite Alberto Gilardino.
IL COMUNICATO – “Il Genoa CFC comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Patrick Vieira. Il nuovo mister dirigerà nel pomeriggio il primo allenamento dopo la formalizzazione del contratto nella sede di Villa Rostan. Dopo un percorso professionale, tra il 2011 e il 2015, da Executive Development Football nell’Academy del Manchester City, Vieira ha allenato in carriera i team di New York City, Nizza, Crystal Palace e Strasburgo”.
Vieira, da calciatore ad allenatore in Serie A
PRIMA ESPERIENZA – Il Genoa CFC ha ufficializzato l’arrivo di Patrick Vieira come nuovo allenatore della prima squadra. Il tecnico francese dirigerà già nel pomeriggio il primo allenamento presso il centro sportivo di Villa Rostan, dopo aver formalizzato il contratto con il club. Vieira succede ad Alberto Gilardino, esonerato dopo un avvio di stagione al di sotto delle aspettative. L’arrivo del tecnico francese segna una svolta importante per il club rossoblù, che punta sull’esperienza e sulla visione internazionale di Vieira per risollevare le sorti della squadra. Dopo una carriera da calciatore leggendaria, che lo ha visto protagonista con le maglie di Arsenal, Juventus e Inter, Vieira ha intrapreso un percorso tecnico di rilievo.