UFFICIALE – Inter-Napoli, c’è il divieto del Prefetto: il comunicato!
Inter-Napoli sarà la partita valida per la dodicesima giornata di Serie A, in programma per il 10 novembre. Il Prefetto di Milano ha emesso un comunicato di divieto per i supporter della squadra di Antonio Conte.
COMUNICATO – “In occasione dell’incontro di calcio Internazionale F.C. vs S.S.C. Napoli, valevole per il campionato nazionale di serie A, stagione 2024/2025, in programma allo stadio Meazza di Milano il 10 novembre 2024, il Prefetto di Milano Claudio Sgaraglia, viste le determinazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, ha adottato per preminenti ragioni di tutela dell’ordine, della sicurezza e dell’incolumità pubblica, con provvedimento, le seguenti prescrizioni:
- divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Campania, anche se in possesso della tessera di fidelizzazione della “S.C.C. Napoli”, con l’esclusione dei residenti in Campania titolari della fidelity card della “F.C. Internazionale”;
- vendita dei tagliandi del settore ospiti ai soli possessori di fidelity card della “S.S.C. Napoli”, sottoscritta in data antecedente al 28 ottobre 2024, non residenti nella Regione Campania”.
Inter-Napoli, il divieto del Prefetto nei confronti dei tifosi azzurri
MOTIVAZIONE – Il Prefetto di Milano ha emanato il divieto per i tifosi del Napoli con residenza in Campania di arrivare a San Siro per il 10 novembre in vista di Inter-Napoli. Una decisione diversa rispetto a quanto fatto invece per la partita di martedì tra azzurri e Milan. In quel caso, il Prefetto non aveva vietato la trasferta agli oltre 7mila tifosi. Il comunicato in merito al match con l’Inter è dovuto ai tragici fatti del 2018, quando perse la vita il tifoso interista Davide Belardinelli.