UFFICIALE – Arbitri, ratificata l’unificazione di CAN A e B AIA. Ecco cosa significa

Articolo di
31 Agosto 2020, 15:41
Diffidati squalificati Serie A Arbitro ammonizione
Condividi questo articolo

Il Consiglio Federale di oggi ha dato novità anche per gli arbitri, oltre che per le date di calendario (vedi articolo). Accolta la richiesta dell’AIA di unificare CAN A e CAN B, presentata il mese scorso (vedi articolo). Ecco il testo e che cosa significa la modifica.

LA NOVITÀ – “Il Consiglio Federale ha votato all’unanimità la richiesta dell’AIA di modifica del Regolamento AIA e delle Norme di Funzionamento degli Organi Tecnici, tese ad aggiornare l’organizzazione degli arbitri italiani in virtù delle diverse novità introdotte negli ultimi anni.

Tali modifiche sono anche finalizzate alla costituzione, a decorrere dalla stagione sportiva 2020/2021, della Commissione Arbitri Nazionali per i campionati di Serie A e di Serie B (CAN) in luogo delle attuali due commissioni CAN A e CAN B”.

Questo significa, per quanto riguarda gli arbitri, che potranno dirigere sia le partite di Serie A sia quelle di Serie B, senza alcuna distinzione.



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.