Mondo Inter

Uefa, nuova ipotesi su finale Champions e Europa League: le possibili date

Spunterebbe una nuova idea in casa Uefa per quanto riguarda le date della finale di Champions e quella di Europa League

FINALI – Secondo “Ansa.it”, la finale di Champions League a Istanbul potrebbe disputarsi il 29 agosto e quella di Europa League a Danzica l’1 settembre. Queste sarebbero le nuove ipotesi dell’Uefa nel caso in cui si riuscisse ad uscire dall’emergenza Coronavirus. Nel corso della giornata di ieri l’Uefa ha reso noto per martedì una riunione con le 55 federazioni e giovedì l’esecutivo per decidere su campionati e coppe.

CAMPIONATI NAZIONALI – Per tutto questo sarà decisiva la conclusione dei campionati nazionali. Infatti la Fifa ha chiarito che la stagione non finirà fino a quando non saranno completate tutte le competizioni. Ceferin, in accordo con l’Uefa, ha già dato priorità ai campionati nazionali. Le Coppe europee si chiuderanno solo in un momento successivo. Stando a BBC Sport, l’Uefa vorrebbe mettere la parola fine a tutto entro agosto per non compromettere il calendario anche della prossima stagione.

SCENARI – Quindi sarebbero due gli scenari: far ripartire le coppe da dove si erano interrotte o sostituire tutto con un playoff con partite secche a partire dai quarti dopo la qualificazione delle quattro squadre su otto mancanti per cercare di arrivare alla finale il 29 agosto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.