Mondo Inter

UEFA, decise le sedi delle finali europee fino al 2025. Sorteggi a Istanbul

Con un comunicato ufficiale, la UEFA ha dichiarato quali saranno le città che ospiteranno le finali di Champions League, Europa League e Conference League fino al 2025.  I sorteggi saranno a Istanbul.

SEDI DECISE – Questo il comunicato della UEFA riguardo alle città che ospiteranno – fino al 2025 – le finali delle competizioni europee per club.

“Oggi, Il Comitato esecutivo UEFA ha designato le città che ospiteranno le finali delle competizioni UEFA per club nei prossimi anni.

Dopo lo spostamento della finale di Champions League 2021 da Istanbul a Porto, è stato deciso di disputare la finale di Champions League 2023 allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul. Inoltre, l’evento d’inaugurazione della stagione europea per club, che comprende il sorteggio della fase a gironi di Champions League, Europa League e Europa Conference League, si svolgerà a Istanbul a fine agosto per le stagioni 2021/22 e 2022/23.

Di conseguenza, la finale di Champions League 2023, originariamente in programma a Monaco di Baviera, verrà disputata nella città tedesca nel 2025. Lo stadio di Wembley manterrà il diritto a ospitare la finale di Champions League 2024.

In seguito al ritiro di due città ospitanti di UEFA EURO 2020, il Comitato Esecutivo UEFA ha approvato un settlement agreement per organizzare alcune finali delle competizioni per club nelle stesse città, riconoscendo i loro sforzi e investimenti finanziari in preparazione al torneo.

Pertanto, Dublino ospiterà la finale di Europa League nel 2024, mentre Bilbao organizzerà le finali di Women’s Champions League 2024 e Europa League 2025″.

Fonte: UEFA

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button