Mondo Inter

Tronchetti Provera: «Stadio Inter? Capisco esigenze! Superlega…»

L’Inter è ben rappresentata dalla passione dei suoi tifosi che anche contro il Lecce hanno riempito gli spalti. Tronchetti Provera parla proprio di questo ma anche dell’ipotesi nuovo stadio e della rinnovata questione Superlega. Di seguito le sue parole a Gr Parlamento.

PROBLEMI STRUTTURALI – L’Inter continua a riempire San Siro anche in sfide considerate non di cartello. Marco Tronchetti Provera parla dell’incapacità del sistema di auto sostenersi: «San Siro sempre pieno? È fantastico, il pubblico ama tantissimo il calcio e continua ad amarlo. Il calcio non è riuscito a darsi una struttura tipo quello inglese che ha una capacità di raccogliere i diritti televisivi in giro per il mondo e di costruirsi un assetto economico. Questo è un tema che, finché non si risolve, lascerà l’Italia non tra le più attraenti come qualità di calcio».

TEMI SCOTTANTI – Tronchetti Provera dice la sua su altri due temi scottanti: «Superlega? Non funzionerà mai secondo me se non lascerà il sogno agli sportivi, agli appassionati di calcio. Il bello del campionato di calcio, non solo in Italia, è lasciare il sogno che Lecce o Cremonese possano battere Inter, Milan o Napoli. Poi se si vuole fare qualcosa che sia un superamento, una nuova formula di Champions League, ben venga se crea più possibilità di sostenibilità ma sarebbe un grande errore togliere il sogno non permettendo alle squadre minori di battere una squadra più ricca o forte. Sarebbe un danno per il calcio. Nuovo stadio? Io al momento penso che per ora ho ancora qualche anno per andare a vedere l’Inter a San Siro. Mi piacerebbe che si rimanesse a San Siro, poi le squadre hanno i loro bilanci. Capisco le esigenze».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.