Mondo Inter

Tronchetti Provera: “Mi auguro un’Inter grande. Lautaro Martinez-Icardi…”

Marco Tronchetti Provera, Amministratore Delegato e vicepresidente esecutivo dello sponsor dell’Inter Pirelli, è stato intervistato dalla trasmissione “La politica nel pallone” su “GR Parlamento”. All’indomani del derby vinto 2-3 ha espresso tutta la sua soddisfazione per il successo e si è augurato di vedere Lautaro Martinez accanto a Mauro Icardi.

DAY AFTERMarco Tronchetti Provera è contento per la vittoria nel derby contro il Milan: «L’Inter deve sempre crearci emozioni particolari. Quello che va detto, a onore di tutti i calciatori e i tecnici, è che è stata una bella partita di calcio, con un’Inter imprevedibile che ha regalato emozioni e ha giocato un bel calcio, quindi bravi tutti e onore al calcio. Ha un sapore dolcissimo, ovviamente, il derby vinto, poi deve avere anche il sapore dello stimolo perché i calciatori, se si impegnano come ieri, possono dare grandi risultati: io spero che sia l’inizio di una nuova serie di belle partite. Ci può essere bel gioco, abbiamo dei giocatori che hanno carattere e qualità: è chiaro che Lautaro Martinez ha fatto una grande partita, Marcelo Brozovic e Matias Vecino, il portiere è una sicurezza e la difesa è forte. Sta a loro, i calciatori i mezzi tecnici li hanno. Lautaro Martinez simile a Mauro Icardi? È diverso, è un trequartista che riesce a liberare i suoi compagni molto bene a livello di gioco: è un ragazzo molto forte, bisogna che continui così e diventa un campione. È stato solo un derby, la Juventus è di una categoria superiori a tutte: ci sono buone squadre e c’è una grande squadra, è chiaro che la Juventus ha costruito una grande squadra e le altre possono costruirla, mi auguro che l’Inter lo faccia».

MIGLIORAMENTI – Tronchetti Provera parla poi di come migliorare l’Inter e non ritiene necessario un cambio di allenatore: «Luciano Spalletti in bilico? L’importante è che fino all’ultimo giorno l’allenatore sia l’allenatore della squadra: lo spogliatoio deve stare unito con l’allenatore fino all’ultimo giorno. Icardi è un grande calciatore, è chiaro che se l’Inter riuscisse ad avere in campo Lautaro Martinez trequartista e Icardi davanti la capacità offensiva della squadra diventa fortissima. Io mi auguro che tutto si risolva nel modo migliore, Icardi è dell’Inter fino all’ultimo giorno come l’allenatore, l’importante è che rientri nello spogliatoio e il successo è di tutti, mi auguro che sia anche di Icardi e che finiscano le polemiche. Quello che gli sportivi vogliono è che i giocatori ci mettano passione. Sogno Lionel Messi? Ne ho parlato troppe volte, rischio di essere ripetitivo. Giuseppe Marotta? Può dare moltissimo. Ha un’esperienza unica, viene da grandi successi e ha tutte le qualità per rendere forte una squadra come l’Inter. Stadio? La Juventus dimostra che con uno stadio nuovo si fanno cose meravigliose, San Siro è nel cuore e per uno che ci va da troppi decenni abbandonarlo è una sofferenza. Questo però è soggettivo, diciamo che uno stadio di dimensioni più piccole è senza dubbio un contributo ai successi di una squadra, ma anche San Siro lo può essere».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.