Trevisani (Sky): “Brozovic insostituibile, può farcela per Inter-Roma”

Articolo di
16 aprile 2019, 13:54
Brozovic

Ospite negli studi di Sky Sport, il giornalista sportivo Riccardo Trevisani ha fatto il punto sulle condizioni di Inter e Roma che sabato saranno protagoniste di uno scontro diretto molto importante in ottica Champions

PROBLEMI A CENTROCAMPO- “Chi sta peggio? Bella domanda. La Roma ha maggiore qualità se abbassa giocatori come Pellegrini o Cristante, che di solito giocano più avanti, lo stesso Zaniolo può dare qualità. Avrebbe anche De Rossi in condizioni diverse, avrebbe lo schermo davanti alla difesa per favorire la qualità. Un altro schermo N’Zonzì che ha schermato più la Roma che gli avversari in questa stagione, la Roma è in difficoltà dal punto di vista dei mediana. Borja ha problemi di qualità, Borja non tiene certi ritmi, Gagliardini non ha quella qualità, Brozovic è l’unico regista. Se si è allenato oggi per sabato può farcela, se l’allenatore vede un giocatore importante al 30-40%, se è insostituibile l’allenatore lo manda in campo. Brozovic è l’unico giocatore dell’Inter che non si può sostituire, tanti hanno fatto bene nell’Inter, ma hanno dei sostituti. Nainggolan non ha un omologo, ma l’Inter ha fatto tutta la stagione senza Nainggolan, un Brozovic però non c’è. La Roma senza De Rossi perde lo schermo e l’umanità, la grinta, la cattiveria, perde anche l’anima che è fondamentale per questa squadra perché nessuno ce l’ha”.

INTER IN SALUTE- “Forse non è sembrato perché l’ha chiusa solo nel finale, ma l’Inter ha dominato a Frosinone, sembrava un allenamento, poi c’è stato quel momento che il Frosinone ha segnato e cominciato a combattere, ma dal derby in poi l’Inter è forte e sta bene. Ha passato quel momento contro l’Eintracht con tanti infortunati, ma è una squadra forte”.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE