Trevisani: “Inter-Roma, un’ipotesi di formazione. D’Ambrosio trova posto”

Articolo di
5 Dicembre 2019, 17:34
Condividi questo articolo

Inter-Roma è distante ormai poco più di ventiquattro ore, e fra i dubbi di formazione c’è quello legato a D’Ambrosio. Il giornalista Riccardo Trevisani, ospite di Sky Sport 24, è convinto che il difensore campano sarà titolare e ha abbozzato una possibile scelta di Conte.

PRIME A CONFRONTORiccardo Trevisani analizza le difficoltà degli impegni di Inter e Juventus: «Una delle due non ha il fattore campo. Giocare a San Siro, nonostante sessantamila persone, pur essendo la Roma più forte della Lazio… Poi è un momento in cui affrontare la Lazio è complicato, Ciro Immobile segna sempre e la Juventus non è al meglio. Danilo D’Ambrosio, in una partita dove c’è Aleksandar Kolarov in quel lato e dove c’è da stare attenti, un posto in campo come aggiustatore di situazioni lo troverà. A maggior ragione perché la Roma è una squadra ritmata e più fisica, Borja Valero può servire più contro il Barcellona per palleggiare. Faccio un’ipotesi: D’Ambrosio a destra e Antonio Candreva a sinistra. Onestamente penso che la Roma non vada a giocarsi una partita così importante senza Edin Dzeko. Poi, magari, a seconda delle condizioni non giocherà novanta minuti, ma la Roma senza Dzeko è una squadra che fa fatica a fare guai».



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.