Mondo Inter

Trevisani: “Inter, Marotta ha scelto Conte per un motivo. Barella e Dzeko…”

Riccardo Trevisani – giornalista e noto telecronista -, dagli studi di “Sky Sport 24” ha commentato le parole di Antonio Conte e Beppe Marotta dopo la conferenza stampa di presentazione in vista della nuova stagione dell’Inter. Poi ha parlato anche del possibile scambio tra Inter e Juventus per Mauro Icardi e Paulo Dybala, e ha concluso dicendo la sua riguardo Nicolò Barella ed Edin Dzeko.

RIDURRE IL GAP – Il giornalista Riccardo Trevisani commenta le parole di Antonio Conte che eredità d fatto la squadra di Luciano Spalletti: «Non sarà semplice perché il gap è ampio nonostante il grande lavoro di Spalletti che Conte ha voluto sottolineare. Complimenti a Spalletti per gli obiettivi raggiunti con questa Inter, due quarti posti consecutivi dopo anni di mediocrità. Da Mourinho a Spalletti nessuno è riuscito a fare così bene».

PRIMA GLI UOMINI – «Conte lo ha detto chiaramente: vuole una squadra affamata. Oltre le qualità tecniche vuole anche qualità umane. Evidentemente secondo il parere di Conte e dell’Inter, il contributo morale di Mauro Icardi e Radja Nainggolan è minore rispetto al valore tecnico, giusto o sbagliato che sia ce lo dirà il campo e chi verrà preso al loro posto, ma il pensiero di ‘prima gli uomini e poi i calciatori’ va rispettato».

PARLA LA CARRIERA – «Conte ha preso la Juventus da due settimi posti e l’ha portata prima per 3 anni consecutivi, per cui ha fatto un lavoro più difficile di quello che dovrebbe fare qui all’Inter. La Nazionale di Euro16 aveva fatto un terrificante mondiale nel 2014, per Conte parla la sua carriera: ha migliorato le sue squadre e migliorerà anche l’Inter».

LA SCELTA DI MAROTTA – «Ha fatto capire che vuole avvicinarsi alla Juventus, e per farlo ha preso Conte. Così come quando prese Conte alla Juventus e cominciò a vincere».

SCAMBIO ICARDI-DYBALA – «Se ti danno Dybala magari ti rinforzi tu. Siamo partiti da discorso utopistico a ‘chissà’. Non sappiamo dove andrà Icardi, forse non lo sa nemmeno lui. Marotta però non ha chiuso riguardo l’affare, è fattibile».

BARELLA-DZEKO – «L’Inter li sta seguendo da un bel pezzo. Ognuno dice la sua, Giulini chiama in causa la Roma che però si tira indietro. L’Inter ha l’ok del giocatore, io penso che alla fine l’affare si farà, e qualcuno rinuncerà a qualcosa: il Cagliari rinuncerà a Barella, l’Inter si convincerà a mettere qualche milioncino in più. Su Dzeko vale la stessa cosa. Ha chiuso la sua avventura a Roma e andrebbe volentieri da Conte all’Inter, e sarebbe l’ideale per giocare con Lautaro».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh