Trevisani giustifica: «Inter? Anche il Manchester City ha fatto fatica»
L’Inter è il tema della settimana, questo è chiaro. Il momento in campionato non convince, tantomeno ciò che è successo al derby di Milano. Riccardo Trevisani su Cronache di Spogliatoio dice la sua.
TRASFERTE – Riccardo Trevisani cerca di giustificare la squadra di Simone Inzaghi: «Quando tu hai un big match questo ti porta la trasferta a Manchester, la stanchezza della Champions League, l’emozione della partita europea, ti porta anche i neuroni a bomba. L’Inter è tornata giovedì pomeriggio, venerdì sei all’anti-vigilia ed è difficilissimo rimetterti in sesto per un derby. Anche il Milan ha giocato con il Liverpool, ma un giorno prima ed a San Siro. Tra l’altro ha perso. I nerazzurri invece sono usciti con la corona in testa, Gvardiol mi ha detto che nessuna squadra in Premier League ha affrontato il Manchester City in quel modo».
Inter, dopo la Champions League grande fatica
PROBLEMA – Trevisani ha infine chiuso: «La convinzione dell’Inter era quella di vincere e questo li ha ammazzati. I giocatori di Inzaghi più importanti sono infine Acerbi e Mkhitaryan, un 1988 e un 1989. Sommando psiche e fisico la squadra non era nelle migliori condizioni, in più il Milan ha fatto una grandissima partita. Il Manchester City era sotto al 97′ con il risultato di 1-2, anche loro hanno fatto fatica ad avere due grandi prestazioni nel giro di pochi giorni»