Mondo Inter

Trevisani: “L’Inter cambi modulo, per due motivi! Problema non di qualità”

Trevisani si augura che l’Inter cambi modulo, e in fretta, per risolvere la situazione in cui si è ficcata. Il giornalista, nel corso di “Terzo Tempo Europa” su Sky Sport, dà un consiglio tattico a Conte citando un esempio che ha funzionato.

RISOLVERE I GUAIRiccardo Trevisani analizza la rosa dell’Inter: «Io non credo che il problema sia di qualità della squadra, perché ha tantissima qualità in difesa, sugli esterni, in attacco e col portiere. Segna tanto, ventiquattro gol in dodici partite, ma ne prende sempre tantissimi e non convince mai. La partita non è stata diversa da Torino e Fiorentina, la differenza è che il Real Madrid fa un altro sport. Il peggior Real Madrid e il peggior Barcellona degli ultimi quindici anni sono venuti in Italia e hanno passeggiato a San Siro contro l’Inter e all’Allianz Stadium con la Juventus: bisogna farci qualche domanda sul calcio italiano. Il 27 novembre 2019 l’Inter era messa meglio di oggi, dopo quindici mesi di lavoro il risultato è peggiore rispetto a dopo tre».

L’ORA DI CAMBIARE! – Trevisani dà un consiglio ad Antonio Conte: «Modulo diverso? Sono convinto, per due motivi. Era quasi meglio con la difesa a quattro in dieci che con la difesa a tre, e anche con la Fiorentina l’aveva ribaltata passando a quattro. La Roma di Paulo Fonseca, che ha provato a fare otto mesi col 4-2-3-1, da gennaio a marzo non l’aveva vista mai. Si è cambiata e risistemata col 3-4-2-1 ed è una squadra che non perde da cinque mesi. Allora vuol dire che il sistema di gioco incide: l’Inter, col 4-3-1-2 o comunque a quattro, sarebbe una squadra migliore di quella che è oggi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.