Mondo Inter

Trentalange: «Arbitri in TV? Buon inizio. Disponibili per il VAR a chiamata»

Trentalange, nuovo presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, intervenuto sulle frequenze di “Radio Anch’io Sport” ha parlato della presenza in TV degli arbitri dopo le partite e altro ancora.

IN TVTrentalange, nuovo presidente AIA, ha parlato dell’intervento TV di Daniele Orsato su Rai 2: «Svolta storica dopo Orsato in TV? Un po’ presto per dirlo, ieri è stato un momento importante. Dobbiamo fare un’analisi e riflettere su indicazioni, controindicazioni ed effetti collaterali. È stato un buono inizio, l’ospitalità è stata buona. Noi non siamo bravi a comunicare ma ad arbitrare, però penso che se si conosce l’aspetto più umano forse diamo un servizio a tutto il sistema».

VAR CENTRALIZZATO – Trentralange dice la sua in merito a una sala VAR unica e centralizzata: «Sala VAR centralizzata? La Federazione sta facendo di tutto per avere una sala VAR che porterà anche a fare cultura e formazione. Avere un centro porta a uno scambio maggiore di idee. Faremo di tutto per sostenere e accelerare i tempi del VAR anche in Serie B».

A CHIAMATA – Trentalange parla della possibilità di sperimentare il VAR a chiamata: «VAR a chiamata? Daremo disponibilità a un eventuale sperimentazione ma è un po’ presto. Noi diamo disponibile a sperimentare».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.