Totti ricorda Inter-Roma del 2005: “Pallonetto gesto istintivo. Djorkaeff…”

Articolo di
6 Dicembre 2019, 16:27
Francesco Totti Francesco Totti
Condividi questo articolo

Inter-Roma storicamente non è mai stato un match semplice per entrambe le squadre, e che in particolare riaffiora ricordi indelebili per alcuni protagonisti del passato. È il caso di Francesco Totti, leggenda dei giallorossi, che su “Sky Sport” ricorda Inter-Roma del 26 ottobre del 2005 (terminata con il punteggio di 2-3 per i giallorossi), in particolare il suo gol a pallonetto ai danni di Julio Cesar e la rete del nerazzurro Youri Djorkaeff. 

INTER-ROMA 2005 – Verso Inter-Roma, l’ex attaccante giallorosso Francesco Totti ricorda una rete in particolare, quella realizzata a pallonetto contro i nerazzurri: «In quei momenti scatta un po’ tutto nella testa, scatta la fortuna e la destrezza: dopo una lunga corsa, un rimpallo vinto a centrocampo e una finta verso Marco Materazzi, ho visto Julio Cesar fuori dai pali e istintivamente ho fatto la cosa più difficile, cioè il pallonetto. E fortunatamente è andata come ho voluto io. Diciamo che è stato uno dei 2-3 gol più belli della mia carriera. È vero che Julio Cesar mi ha scritto su Instagram raccontandomi del figlio che aveva visto l’azione. Il gol di Youri Djorkaeff? Se non erro penso sia il suo gol più bello, e l’Inter l’anno successivo mise l’immagine della sua rovesciata sugli abbonamenti. Per me è meglio il mio, ma saluto affettuosamente Youri perché è una grande persona».



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.