Tottenham-Inter, una sfida che vale incassi, tifosi e followers – GdS

Articolo di
28 novembre 2018, 09:56
Gol Icardi Inter-Tottenham

Tottenham-Inter è una sfida che può valere gli ottavi di Champions, ma non solo. La “Gazzetta dello Sport” evidenzia tutti i possibili guadagni legati alla sfida.

RISCONTRO ECONOMICO – Milioni di euro in più dalla Uefa, milioni di follower in più, decine di migliaia di spettatori in più. Tottenham-Inter di stasera non è soltanto una sfida che può essere già decisiva per il passaggio agli ottavi di finale dell’Inter, perché vale molto, molto di più in termini economici. La sola partecipazione alla Champions regala alle squadre tanti soldi, superare la fase a gironi porta un vero tesoro: secondo uno studio di Ernst & Young si stima che Inter e Tottenham abbiano già guadagnato 42 milioni dopo le prime 4 partite del girone e andare avanti porterebbe nelle casse dei club tanti altri milioni. L’Inter incasserebbe una cifra tra 53 e 57 milioni.

INCASSI DA STADIO – Un’altra importante voce destinata a crescere in caso di ottavi sono gli incassi: giocare una quarta partita in casa infatti vuol dire aggiungere altri milioni. Finora l’Inter ha avuto 137.551 spettatori tra Tottenham e Barcellona. Nella seconda sfida il club ha incassato 5,9 milioni, la più alta mai guadagnata in Italia.

FOLLOWERS – Infine i social: sempre secondo EY Tottenham e Inter sono al quindicesimo e sedicesimo posto nella classifica dei top club d’Europa in relazione ai social media. Passare il turno farebbe schizzare i numeri anche qui.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE