Torna Miranda, mister 16% – GdS

Articolo di
19 gennaio 2018, 12:28

La “Gazzetta dello Sport” si dedica al recupero di Joao Miranda. Il brasiliano non è uno qualunque per l’Inter degli ultimi anni, ma un elemento imprescindibile che aumenta la percentuale di vittorie del 16%.

IMPRESCINDIBILE – Non incanta la critica, segna poco o nulla, a volte sembra troppo compassato e quando sale palla al piede i tifosi tachicardici temono un attacco. Eppure Joao Miranda rimane imprescindibile. Dal suo esordio in Serie A con l’Inter (23 agosto 2015) è il difensore nerazzurro che ha giocato il maggior numero di partite in campionato (81), quello che ha completato il maggior numero di passaggi (3.550) e intercettato più palloni (160) in Serie A. Il centrale brasiliano è pronto al rientro dopo l’infortunio al polpaccio accusato il 23 dicembre a Reggio Emilia e contro la Roma ricomporrà la coppia titolare a protezione di Handanovic.

PERCENTUALE – Un recupero importante, anche perché Miranda – come dimostrano le prestazioni contro Napoli e Juve – nei big match raramente sbaglia. La “Gazzetta dello Sport” segnala una statistica significativa: dal suo arrivo a Milano i nerazzurri hanno vinto il 56% delle partite con Miranda in campo in campionato e senza la percentuale di successi scende al 40%. Chiamatelo mistre 16%.







ALTRE NOTIZIE