Mondo Inter

Tommasi: “Proposta Lega Serie A incomprensibile! Mai piano B. Messi…”

Tommasi critica duramente la Lega Serie A dopo la bocciatura della proposta sul taglio degli stipendi. Il Presidente dell’AIC cita anche l’esempio di Lionel Messi che si era esposto sull’argomento. Di seguito le sue dichiarazioni

TOMMASI STRONCA LA PROPOSTA: MESSI E UN PARADOSSO

Damiano Tommasi è netto nelle sue valutazioni: «Questo taglio proposto dalla Lega Serie A che vuol dire? Che verranno pagate le tasse su quel taglio lì o no? nel qual caso vorrebbe dire anche meno soldi nelle casse dello Stato. E soprattutto questi soldi non sono finalizzati nè a rifinanziare il sistema, nè a proteggere le categorie più basse, nè a fare attività sociale. Un taglio secco che va a finanziare una attività imprenditoriale di fatto con i contratti dei giocatori. E’ una cosa veramente paradossale e incomprensibile. Lo stesso Messi aveva sottolineato che il paradosso di questo sistema produttivo è che si sta cercando di mettere in cattiva luce quelli che sono i principali fautori del tuo business – dice Tommasi -. Chissà che non provochi un moto d’orgoglio da parte di tutti e si cominci a ragionare in modo diverso. Sembra che ci troviamo in questa situazione, non solo per la crisi, ma anche perchè sembra che un piano B non sia mai previsto neanche da loro. C’è da capire come hanno impostato questo business che poi ricade sulle famiglie non solo dei calciatori ma anche dei tanti che lavorano in questa attività».

LEGA SERIE A BOCCIATA: LE PROSPETTIVE

Damiano Tommasi non nasconde la sua delusione sul taglio degli stipendi: «Se le società di Serie A si devono trovare in assemblea e fare una delibera per decidere di non pagare più nessuno, quando in realtà trattano con i giocatori i singoli club, penso che la discussione sia durata zero secondi ed è molto preoccupante. Ci sono società che devono ancora pagare il mese di gennaio e siamo ad aprile. La prospettiva di come uscire da questo sistema e ricalibrarlo come può passare da queste persone – dice Tommasi -. Assolutamente non me lo aspettavo, è una cosa che si commenta da sola. Parecchi ragazzi e parecchie squadre sono già ad un tavolo per capire come uscire da questa difficoltà, che è comprensibile, soprattutto se non si torna a giocare. Poi continuano a mandare e raccomandare programmi di allenamento, a monitorare i giocatori a dire non muovetevi che adesso si riprende e poi dall’altra mi dici che se non si ricomincia non ti pago più… quasi schizofrenia».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.