Mondo Inter

Tommasi: “Giocare il 3 aprile? Impossibile! Ecco tempi reali. Coronavirus…”

Tommasi si è soffermato in collegamento negli studi di Rai 2, durante la trasmissione “Che tempo che fa”. Il Presidente dell’AIC si sbilancia sui tempi per il rientro in campo (qui le parole di Burioni): ora tutti uniti e in casa contro il Coronavirus. Di seguito le sue dichiarazioni

TEMPI LUNGHI Damiano Tommasi ha lottato con forza per fermare il calcio in tempi di Coronavirus: «Fermare campionato? E’ stato complicato come è complicato in questo momento il dovere dei cittadini di stare a casa. E’ ancora complicato: ci sono tante persone in tante zone d’Italia dove ancora non è compreso. Questa era il difficile al nostro interno, nello sport, e credo avesse questo come obiettivo il mondo del calcio. Lanciare un messaggio chiaro che ora si sta comprendendo in tutt’Europa. Ritardo del calcio rispetto agli sport? Si pensa di tornare a giocare dal 3 aprile che è chiaramente impossibile – dice con sicurezza Tommasi -, mentre in Formula 1 sono in dubbio già le competizioni di fine maggio. L’auspicio è tornare a giocare a fine maggio o giugno. Continuare allenamenti? Bisogna denunciare questi comportamenti che in questo momento sono fuori luogo. Anche perché non si tornerà a giocare presto e per il messaggio che il mondo dello sport ora deve lanciare. Euro 2020? La formula di quest’anno era diffusa in 12 Paesi: stadi pieni e 24 squadre, credo sia abbastanza improbabile».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.