Mondo Inter

Toldo: “Triplete annata splendida. Le caratteristiche di Mourinho…”

Francesco Toldo ha concesso un’intervista a “Radio Nerazzurra” in cui ha parlato, tra le altre cose, dei suoi ricordi nella magica stagione del Triplete. Di seguito un estratto delle dichiarazioni dell’ex portiere dell’Inter e della Nazionale e il link per ascoltare l’intervista completa

I RICORDI DEL TRIPLETE – Toldo parla dei suoi ricordi della stagione 2009/10: «Mi ricordo tutto. Bisogna entrare nei ricordi e negli argomenti perché si accendano le luci spettacolari di quell’anno. Sono passati dieci anni e questo fa un attimino specie. Come ho iniziato a fare il calciatore da bambino, felice, ho concluso la carriera il giorno del Triplete comunicando a Moratti che avrei smesso in maniera altrettanto felice. E’ stata un’annata splendida, non dico irripetibile perché spero venga ripetuta, ma per come è arrivata dopo tanti anni di patire. E’ stata un’ubriacatura che ha fatto felici tutti, era un gruppo eccezionale».

IL RAPPORTO CON MOURINHO – Toldo parla anche delle caratteristiche principali dell’allenatore di quella squadra che ha fatto la storia, José Mourinho: «Una delle caratteristiche principali di Mourinho è la chiarezza. Davanti ci si diceva quello che si pensava, frasi e atteggiamenti duri e morbidi, perché avevamo capito che lavorava per la società non per una persona fisica o per un singolo. Qualsiasi osservazione veniva presa bene e nessuno se la prendeva, nessun giocatore diventava permaloso per un’osservazione. La cosa importante era la chiarezza, Mourinho diceva le cose in faccia anche ai giocatori più rappresentativi. Proteggeva le persone più deboli, ma andava duro anche con i rappresentativi se c’era da farlo. E’ una persona che ti entra dentro, molto intelligente, con le sue lauree, sa come prendere i giocatori e i giornalisti, mi ricordo che facevano a gara per partecipare alle sue conferenze stampa e ognuna era diversa, un cinema».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.