Mondo Inter

Toldo: “Mi taglierei lo stipendio, il calcio dimostri dei valori”

Francesco Toldo, ex portiere di Inter, Fiorentina e Nazionale, ha concesso un’intervista a Tuttomercatoweb in cui parla di come sta vivendo l’emergenza Coronavirus e di come il calcio dovrebbe affrontarla

CHE MONDO SARA’ DOPO IL CORONAVIRUS – Toldo pensa al mondo che verrà dopo l’epidemia: «I più intelligenti in futuro avranno capito la lezione, altri forse riprenderanno la stessa vita di sempre. Siamo tutti in ansia, attaccati alle notizie della sera per sapere le novità. Ci sono ancora tanti morti ed è veramente dura. Bisogna attenersi alle regole, prendere le precauzioni».

COME PASSA L’ISOLAMENTO – E’ un periodo di isolamento domiciliare per tutti, Toldo lo passa in famiglia: «Passo le giornate con i ragazzi. La mia compagna Susanna mi ha dato una bambina che ora ha tre mesi, Bianca. Ad ogni sua richiesta siam pronti a muoverci, dal latte alle necessità di cambiarla. Poi faccio un po’ di pulizie in casa e sono ben contento di farle. Guardo la tv, potrei leggere di più ma sono un po’ pigro. Mi piacciono i film divertenti, che danno buon umore o anche quelli di spionaggio».

CALCIO ULTIMO DEI PENSIERI – Toldo non vuole sentir parlare di ripresa del campionato e ammira la decisione del Rugby che ha deciso di chiudere le competizioni: «In questo momento il calcio è l’ultimo dei miei pensieri. Ammiro le decisioni coraggiose come quella del rugby che ha deciso di chiudere la stagione. Non ammiro quelle persone che non dicono per il timore di prendere delle decisioni. Le persone di responsabilità devono uscire allo scoperto. Il rugby ha insegnato che i valori sono altri e io sono d’accordo con loro».

IL TAGLIO DEGLI STIPENDI – Il tema del taglio degli stipendi è di forte attualità, Toldo si schiera a favore e ammette che sarebbe d’accordo a tagliarsi lo stipendio se fosse ancora un calciatore: «Sì, non so quale sia la percentuale fissata ma lo farei. Spero che possa essere una soluzione accettata dai calciatori e che il calcio dimostri che ci sono altri valori».

fonte: tuttomercatoweb – Lorenzo Marucci

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.