Mondo Inter

Toldo: “Inter, con Conte forza che non c’era. E a gennaio si comprerà”

Intervistato sulle frequenze di “Rai Radio 1” nel corso della trasmissione “Anch’io Lo Sport”, Francesco Toldo, ex portiere dell’Inter, ha parlato della squadra di Antonio Conte e della sua carriera

TOLDO SECONDO PORTIERE – Queste le parole di Francesco Toldo, ex portiere nerazzurro, sulla decisione di sedersi in panchina per parte il sostituto di Julio Cesar: «Non volevo andar via da Milano con la mia famiglia. Avevo la sensazione che avrei vinto con i nerazzurri e mi dispiaceva lasciarla. Mi sono trovato a fare l’uomo spogliatoio e sono stato premiato. L’età avanzava ed ho accettato il ruolo di mettermi a disposizione della squadra. Allora l’Inter era simile a una Nazionale, c’erano molti calciatori che potevano essere titolari. Qualche rimpianto ce l’ho, ma ho avuto una carriera splendida e sono stato felice. Ho trascorso 20 anni tra Fiorentina, Inter e Nazionale».

CONTE – Toldo quindi sulla squadra nerazzurra di Antonio Conte: «Vedo il desiderio di andare in attacco e tenere il possesso palla. In avanti ci sono due attaccanti sempre vicini e pericolosi. L’Inter contro la Roma avrebbe potuto vincere perché ha sbagliato diverse palle gol. Non era facile però battere un’avversaria così quadrata. Sono contento di notare un’Inter così stabile dopo anni di rimescolamenti. Mi piace molto Conte perché sta dando una forza alla squadra che nelle ultime due stagioni non era presente. Manca ancora qualcosa, ma a gennaio qualcosa si comprerà. Ora c’è l’Inter come antagonista della Juventus».

FIORENTINA – Toldo poi sulla Fiorentina, sua ex squadra ed anche prossima avversaria dei nerazzurri nel campionato di Serie A: «Non è in un buon periodo. Secondo me, Montella è un ottimo tecnico e questa situazione è un fattore societario. Fiorentina-Inter? Prima c’è Inter-Barcellona. Spero che passino il turno tutte le italiane. Ai miei tempi eravamo come le squadre inglesi ora. Era quasi scontato che arrivassimo tutti almeno ai quarti di finale».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.